Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, avrei bisogno del vostro preziosissimo aiuto per provare a identificare questo fantastico peso monetale.. 

Non me ne intendo molto, anzi a dir la verità quasi per niente,però li trovo molto affascinanti di fatti questo è gia il 4 peso che acquisto. 

Il monetale ha un diametro di 1,6cm x 1,5 ed un peso di ben 13g.

Su entrambe le facce si intravedono segni simili a lettere e numeri, e anche se un lato è messo peggio dell'altro, in entrambi i lati si possono riuscire a scorgere lettere simili alla S e il numero 8..

Secondo voi a quale città potrebbe appartenere? E a che periodo potrebbe risalire? 

Spero tanto nell'aiuto di qualche esperto, in quanto mi spiacerebbe tenerlo in collezione così anonimo, ovviamente le condizioni sono quelle che sono, e quindi potrei capire qualora nessuno rispondesse a questo post proprio come nell'ultima richiesta da me fatta qualche mese fa.. 

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che proveranno ad aiutarmi. Un saluto 

Maria 

IMG_20220430_201237.jpg

IMG_20220430_200912.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Buonasera Mariafedina,

anch'io non mi intendo affatto di pesi monetali : nel corso degli anni ne ho visti tanti, qui nel Sito : mi affascinano ma non ho alcuna competenza specifica per aiutarti ad indiduarlo. Dall'aspetto mi sembra insolito, ma questo è un portato della mia scarsissima conoscenza.

Mi sono limitato a schiarirlo nel tantativo di coglierne meglio l'immagine, spero che qualcuno lo conosca.

Buona serata.

@Mariafedina

peso monetale.jpg

verso peso monetale.jpg

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1

Inviato
Il 2/5/2022 alle 18:08, sandokan dice:

Buonasera Mariafedina,

anch'io non mi intendo affatto di pesi monetali : nel corso degli anni ne ho visti tanti, qui nel Sito : mi affascinano ma non ho alcuna competenza specifica per aiutarti ad indiduarlo. Dall'aspetto mi sembra insolito, ma questo è un portato della mia scarsissima conoscenza.

Mi sono limitato a schiarirlo nel tantativo di coglierne meglio l'immagine, spero che qualcuno lo conosca.

Buona serata.

@Mariafedina

peso monetale.jpg

verso peso monetale.jpg

Speriamo bene, grazie per il suo contributo. 

Buona serata

Maria

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.