Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ottimo... i cavallotti di Carlo Emanuele I in una collezione sono praticamente indispensabili!!

Il mio commento è ovviamente di parte, sono monete che mi piacciono, erano di uso comune, quindi monete "del popolo" come piacciono a me.

Il 1619 poi anche se non bellissimo, non facili da trovare in conservazione migliore, ha una bella data visibile! Anche quello non si vede facilmente!!

L'altro del I tipo bello... ma lo guardavo sull'asta di Montenegro... il prezzo era salito parecchio... forse un poco troppo per i miei canoni..

Inviato
35 minuti fa, savoiardo dice:

Ottimo... i cavallotti di Carlo Emanuele I in una collezione sono praticamente indispensabili!!

Il mio commento è ovviamente di parte, sono monete che mi piacciono, erano di uso comune, quindi monete "del popolo" come piacciono a me.

Il 1619 poi anche se non bellissimo, non facili da trovare in conservazione migliore, ha una bella data visibile! Anche quello non si vede facilmente!!

L'altro del I tipo bello... ma lo guardavo sull'asta di Montenegro... il prezzo era salito parecchio... forse un poco troppo per i miei canoni..

Grazie @savoiardo,

in effetti, il secondo (1587) l’ho preso dall’asta Montenegro di ieri, lotto 84.

Nella descrizione, si fa riferimento alla NAC. Ora, devo trovare il riferimento giusto.

Domenico

Inviato
36 minuti fa, Oppiano dice:

Grazie @savoiardo,

in effetti, il secondo (1587) l’ho preso dall’asta Montenegro di ieri, lotto 84.

Nella descrizione, si fa riferimento alla NAC. Ora, devo trovare il riferimento giusto.

Domenico

Sul mir è sul Cudazzo non lo trovi, mi pare, ma è censito sul CNI al numero 122, con stessa sigla e interpunzonature uguali.

Per me è Vercelli, in cui il preparatore dei coni aveva freddo e si era riscaldato con troppe grappe e metteva punti dappertutto e non riusciva a girare i punzoni dalla parte corretta. ...

:)

Screenshot_20220428-182357_Adobe Acrobat.jpg

• Mi piace 1

Inviato
15 minuti fa, savoiardo dice:

Sul mir è sul Cudazzo non lo trovi, mi pare, ma è censito sul CNI al numero 122, con stessa sigla e interpunzonature uguali.

Per me è Vercelli, in cui il preparatore dei coni aveva freddo e si era riscaldato con troppe grappe e metteva punti dappertutto e non riusciva a girare i punzoni dalla parte corretta. ...

:)

Screenshot_20220428-182357_Adobe Acrobat.jpg

Grazie, magari era grappa al Barolo!!

Inviato
3 ore fa, Oppiano dice:

Ti ho trovato io l'asta a cui facevano riferimento...

NAC 89 di circa 7 anni fa...

Screenshot_20220430-225558_Samsung Internet.jpg

Inviato
1 minuto fa, savoiardo dice:

Ti ho trovato io l'asta a cui facevano riferimento...

NAC 89 di circa 7 anni fa...

Screenshot_20220430-225558_Samsung Internet.jpg

Ma grazie, grazie mille. Molto gentile.

• 1 anno dopo...
Inviato

Altro esemplare di recente acquisizione.

La raffigurazione del cavallo sembra un quadro.

Saluti.

IMG_4564.jpeg

IMG_4563.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

Amo i cavallotti... e penso di non essere l'unico!

Gran bel cavallo, nonostante la ribattitura importante della moneta l'impronta del cavallo è rimasta perfetta!

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Ulteriore esemplare:

image.jpeg

Ulteriore esemplare:

image.jpeg

Ulteriore esemplare:

image.jpeg

Ulteriore esemplare:

image.jpeg

Ulteriore esemplare:

image.jpeg

Modificato da Oppiano
  • Mi piace 2

Inviato

Ma @Oppiano hai deciso di aprire un allevamento di cavalli???

Ecco chi mi ha preso il 28 Torino....

Inviato
Il 18/5/2024 alle 18:42, Oppiano dice:

Ulteriore esemplare:

image.jpeg

Ulteriore esemplare:

image.jpeg

Ulteriore esemplare:

image.jpeg

Ulteriore esemplare:

image.jpeg

Ulteriore esemplare:

image.jpeg

Ciao, le prime due foto sono di monete da asta o listino?

Grazie e Buona Serata...

Ronak

Inviato
1 minuto fa, Ronak dice:

Ciao, le prime due foto sono di monete da asta o listino?

Grazie e Buona Serata...

Ronak

Ciao, listino. Prese sul sito.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.