Vai al contenuto
IGNORED

200 lire 1981 FAO senza 1 finale e 200 lire 1981 FAO con 1 corto e segno di zecca R con gambetta diversa

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, oggi propongo alla vostra attenzione queste 200 lire 1981 FAO con assenza di 1 finale nella data e segno di zecca R con gambetta a 45°(foto 1)

nella foto 2 sembra che ci sia il primo 1 più corto nella data ed il segno di zecca R con la gambetta con la curva

ditemi che ne pensate

@andrea78ts che ne pensi? si era già a conoscenza di queste cose? possono essere ineteressanti?

ho anche le 200 lire 1981 FAO senza firma.

Saluti.

20220222_172541.jpg

20220222_172555.jpg

Inviato

Buongiorno

Allora,secondo me l' 1 sotto sotto ci sta,a me sembra di vedere la parte iniziale di sopra.

La R sembrerebbe leggeremente diversa,ma non so se è l' impressione data dalle solite cause o se lo è per davvero.

Stesso discorso per l' 1 iniziale ,sembrerebbe di verso ma....?

IMG_20220430_111011.jpg

IMG_20220430_110953.jpg

Inviato
4 minuti fa, caravelle82 dice:

Buongiorno

Allora,secondo me l' 1 sotto sotto ci sta,a me sembra di vedere la parte iniziale di sopra.

La R sembrerebbe leggeremente diversa,ma non so se è l' impressione data dalle solite cause o se lo è per davvero.

Stesso discorso per l' 1 iniziale ,sembrerebbe di verso ma....?

IMG_20220430_111011.jpg

IMG_20220430_110953.jpg

quella che sembra essere la traccia dell'1 in realtà è solo una macchia che non riferibile ad alcun numero, a volte sapere che sotto c'era un numero può ingannare, non che non possa essere, ma non c'è rilievo anche messo di traverso, ho controllato accuratamente memore delle nostre precedenti discussioni

Inviato

@caravelle82 rilancio ulteriore...i 9 sono diversi, il gancetto in testa ne fa uno aperto e uno chiuso ergo il font dei numeri della data  potrebbe essere diverso, che ne dici @andrea78ts?

20220222_172305.jpg

20220222_172541.jpg

Inviato
2 ore fa, Mas Blanco dice:

Buongiorno a tutti, oggi propongo alla vostra attenzione queste 200 lire 1981 FAO con assenza di 1 finale nella data e segno di zecca R con gambetta a 45°(foto 1)

nella foto 2 sembra che ci sia il primo 1 più corto nella data ed il segno di zecca R con la gambetta con la curva

ditemi che ne pensate

@andrea78ts che ne pensi? si era già a conoscenza di queste cose? possono essere ineteressanti?

ho anche le 200 lire 1981 FAO senza firma.

Saluti.

20220222_172541.jpg

20220222_172555.jpg

Si, la 200 lire senza il secondo "1" della data è anche riportata nel mio catalogo e deriva da un'ostruzione del conio. Le differenze nei numeri derivano sempre dall'ostruzione del conio

Inviato
3 ore fa, andrea78ts dice:

Si, la 200 lire senza il secondo "1" della data è anche riportata nel mio catalogo e deriva da un'ostruzione del conio. Le differenze nei numeri derivano sempre dall'ostruzione del conio

che ne pensi dei segni di zecca diversi? anche quelli hanno stessa derivazione da ostruzione del conio oppure?

Inviato
4 minuti fa, Mas Blanco dice:

che ne pensi dei segni di zecca diversi? anche quelli hanno stessa derivazione da ostruzione del conio oppure?

Max io personalmente non farei molta attenzione alle ostruzioni del conio,in realtá esse mascherano quello che però c' è?.

Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Max io personalmente non farei molta attenzione alle ostruzioni del conio,in realtá esse mascherano quello che però c' è?.

si certo, ma come hai visto questo caso è riportato anche nel catalogo di Andrea nelle medesime condizioni

Inviato (modificato)

@andrea78ts ho appena visto sul tuo catalogo "errori celebri "una dicitura errata riportante 200 lire 1994 con N speculare al posto di 2 centesimi  con N speculare, si apre su errori di punzonatura di monete da centesimo e non sulle 200 lire.

Modificato da Mas Blanco

Inviato
40 minuti fa, Mas Blanco dice:

si certo, ma come hai visto questo caso è riportato anche nel catalogo di Andrea nelle medesime condizioni

Si si,nessuno lo nega,era solo una mia visione,ovvero non do importanza alle occlusioni,tutto qua✌️. Semplicemente nascondono?

• Mi piace 1

Inviato
52 minuti fa, Mas Blanco dice:

@andrea78ts ho appena visto sul tuo catalogo "errori celebri "una dicitura errata riportante 200 lire 1994 con N speculare al posto di 2 centesimi  con N speculare, si apre su errori di punzonatura di monete da centesimo e non sulle 200 lire.

Grazie sistemo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.