Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo Baiocco S.V. 1740 - Munt.26

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

nell'asta Montenegro 19 di oggi, al lotto N° 480 è stato esitato questo Mezzo Baiocco:

755951963_15123A(1).jpg.de1c167bd69d203bef78b098c0423d1e.jpg

1051429080_15123(1).jpg.292a52a2192e36a28c7a8ff76397ac98.jpg

Erroneamente classificato al Muntoni 27, è in realtà il Muntoni 26 in quanto, come descritto al N° 26, è il Dritto dell'immagine N° 27 e il Rovescio della N° 25 (vedi Tavola relativa alla S.V.1740).

Nella mia ricerca sulle monete di Sede Vacante, è in assoluto il 1° esemplare che mi capita di vedere e censire; delle varianti del Mezzo Baiocco riconducibili al Dritto "STEMMA PICCOLO" che ritengo il più Raro tra tutti i tipi, ho individuato pochissimi passaggi in asta solamente del Muntoni 27 :

2545441l.jpg.608d9b011fd97cf0d5c5c066562a6288.jpg

Come sempre sono gradite condivisioni, rettifiche o aggiunte a quanto sono riuscito a reperire....

Dimenticavo di dire che con il Munt.26 ho completato i Numeri della S.V. 1740 ?

Buona Serata 

Daniele Mosti 

• Mi piace 6
  • Grazie 1

Inviato

Complimenti per la nuova acquisizione. Bellissima moneta. E complimenti per la chiusura della serie. Saluti. 

Inviato

Bella moneta! Complimenti per la chiusura S.V. 1740.

• 4 mesi dopo...
Inviato

La piastra ed il Giulio sono molto difficili.  Io ho solo i 3 nominali più bassi. Anche se non le cerco   ma le prendo se le trovo.

Inviato
Il 15/9/2022 alle 19:47, UBIEGO dice:

La piastra ed il Giulio sono molto difficili.  Io ho solo i 3 nominali più bassi. Anche se non le cerco   ma le prendo se le trovo.

Anche il Doppio Zecchino è piuttosto difficile  ......

Inviato

Si,ma non faccio gli aurei. Altrimenti tra greche romane pontificio medievali e regno....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.