Vai al contenuto
IGNORED

Sarebbe la prima volta

Pier Moneta

Risposte migliori

Buongiorno, personalmente non conosco questa casa d'asta ma le monete dei lotti proposti(ho visionato solo la prima pagina) sono facilmente reperibili anche ad un mercatino e a prezzi decisamente più "popolari"...

Poi dipende a te cosa interessa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedendola dopo questa risposta , effettivamente è molto "comoda" , della serie non mi va di cercare cose che tanto troverò e le prendo cosi....come fanno i figli dei Sceicchi Arabi nei giochini che livellano con i soldi?

Che aste prossime mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arsvalue non è una casa d'asta, ma un portale di case d'aste come i vari Sixbid, Bidinside, Numisbids etc... A

A differenza di quest'ultimi prettamente numismatici, Arsvalue è perlopiù utilizzato da casa d'aste di arte moderna e contemporanea, oltre da qualcuna che tratta anche antiquariato... e direi che le monete che si vedono nel link lo confermano, trattandosi delle classiche monetine che talvolta vanno a comporre i lotti nelle aste di antiquariato.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inoltre le stime che vengono proposte mi sembrano alquanto generose. Prezzo di partenza € 10,00 (stima 70/100 €) : con questi dati qualcuno "pensa" di fare l'affare. Inoltre le foto non sono proprio il massimo per poter visionare le monete : chiuse nelle bustine con la protezione che, attaccata, alla moneta impedisce di vedere, foto sfuocate. Più che un sito d'asta, mi sembra il sito di un privato che vuole vendere. Da una casa d'aste, mi aspetterei "qualcosina " di più... sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, icona dice:

Aggiungiamo che è previsto un 35% di commissioni d'asta per i lotti fino a 3.000 e ce n'è a sufficienza (almeno a mio avviso) per disertare l'appuntamento ...

35%??? Ma non c’è più limite a questa carneficina? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già avuto occasione di evidenziare molte volte, l'unico rimedio è non partecipare in massa ad aste con queste esose percentuali di commissioni, così da massimizzare il numero degli invenduti e far addivenire il bandito(re) a più miti consigli.

Ma oramai internet consente di arrivare ovunque e di polli ben pasciuti da spennare è pieno il mondo...

E' una battaglia ardua, se non già persa

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare è guardare le condizioni d'asta e solo dopo , se è il caso, le condizioni delle monete offerte.

La 109 di Bertolami chiede 26% più 1,5 per il live. 

Aurora si accontenta del 12 %, ma è una asta "bullion". 

InAsta 20 % + 0,60 imposta sanmarinese sui servizi (3% sulle commissioni)

Modificato da fagiolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza entrare nello specifico ma come ho già detto più volte a RSM l'IVA è lo 0.6, in Italia il 22, poi la tassazione è circa la metà, quindi se tanto mi da tanto. Poi il bello del libero mercato è che ognuno può scegliere di andare dove gli conviene, ma per amore di verità certe percentuali hanno una spiegazione logica a monte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.