Pier Moneta Inviato 28 Aprile, 2022 #1 Inviato 28 Aprile, 2022 Questo retro cosa vi sembra? è di una 10 cent del 2002
.Pino. Inviato 28 Aprile, 2022 Supporter #2 Inviato 28 Aprile, 2022 Ciao moneta comunissima emessa in milioni di esemplari. Nessuna rilevanza e nessuna anomalia numismatica I 10 cent Italia 2002 sono stati coniati in diversi periodi e potrai trovare in circolazione 3 tipologie di monete che presentano una firma dell'incisore diversa. buona caccia!
Pier Moneta Inviato 28 Aprile, 2022 Autore #3 Inviato 28 Aprile, 2022 32 minuti fa, .Pino. dice: Ciao moneta comunissima emessa in milioni di esemplari. Nessuna rilevanza e nessuna anomalia numismatica I 10 cent Italia 2002 sono stati coniati in diversi periodi e potrai trovare in circolazione 3 tipologie di monete che presentano una firma dell'incisore diversa. buona caccia! questo si lo sapevo sia della tiratura sia delle tre firme,ma chiedevo se il retro con un cerchio interno era normale?
Nummus Inviato 29 Aprile, 2022 #4 Inviato 29 Aprile, 2022 9 ore fa, Pier Moneta dice: questo si lo sapevo sia della tiratura sia delle tre firme,ma chiedevo se il retro con un cerchio interno era normale? Personalmente ho diverse volte visto nelle monete del 2002 dei piccoli anelli "extra" intorno alla figura della Primavera. Ma dal lato comune della moneta mai. Mi pare oltretutto bello marcato. Ma il valore, come si sa, non supera il facciale.
Pier Moneta Inviato 29 Aprile, 2022 Autore #5 Inviato 29 Aprile, 2022 5 ore fa, Nummus dice: Personalmente ho diverse volte visto nelle monete del 2002 dei piccoli anelli "extra" intorno alla figura della Primavera. Ma dal lato comune della moneta mai. Mi pare oltretutto bello marcato. Ma il valore, come si sa, non supera il facciale. Per non saper ne leggere e ne scrivere, questa la mettiamo con un bel cartoncino in collezione ?
cristianaprilia Inviato 8 Giugno, 2022 #6 Inviato 8 Giugno, 2022 Esiste un discussione che si chiama osservatorio stranezze e dubbi, ed è quella più appropriata per questo genere di domande, la prossima volta sarebbe opportuno accodarsi a quella. Chiudo anche questa.
Risposte migliori