Vai al contenuto
IGNORED

Che fiore / orchidea è ?

Risposte migliori

Inviato

Buona serata

Facendo qualche lavoretto in giardino (stavo tagliando l'erba vicino) ho notato un fiore che non conosco e mi chiedevo se c'era qualcheduno che mi potesse aiutare.

Grazie a tutti.

IMG_20220428_180054~2.jpg

Inviato (modificato)

PS: se qualcuno la identifica potrebbe dirmi quanto vale....:rofl:

Grazie.

Modificato da ARES III

Supporter
Inviato

Personalmente non so nulla sui fiori, quindi si procede diversamente

tasto destro sulla tua foto >>>  Cerca l'immagine nel Web

foto.jpg.85560b07a5573c4cbb5f6d34cc151076.jpg

risultato > Ornithogalum nutans

nut.jpg.e60d98983679c10ece3ecd81366fcfc6.jpg

• Grazie 1
Awards

Inviato
2 ore fa, nikita_ dice:

Ornithogalum nutans

Grazie @nikita_ sei impareggiabile.

Inviato (modificato)

ORNITHOGALUM NUTANS | LATTE DI GALLINA A FIORI PENDULI

Ornithogalum nutans: caratteristiche principali

Latte di Gallina a fiori penduli (Nome scientifico:Ornithogalum nutans), conosciuta anche come Myogalum nutans Link. è una pianta rara, fà parte della famiglia delle Hyacinthaceae ed ha origini incerte.

La pianta Ornithogalum nutans cresce a quote che variano tra 0 e 1100 metri sul livello del mare. La pianta fiorisce nel periodo compreso tra i mesi di Marzo e Aprile

Radice bulbosa.

Scheda Ornithogalum nutans

Ornithogalum_boucheanum_1.JPG

Modificato da ARES III
  • Mi piace 1

Inviato

Ho fatto una veloce ricerca e qui in Ungheria questa pianta la si trova nei boschi.

Supporter
Inviato
3 ore fa, ARES III dice:

PS: se qualcuno la identifica potrebbe dirmi quanto vale....:rofl:Grazie.

Inquantificabile naturalmente, ma una cosa è sicura, se hai notato è stata classificata come pianta rara :D

rara.jpg.96c81a04a1474b6cc1caa88ee2d45710.jpg

Awards

Inviato
43 minuti fa, nikita_ dice:

hai notato è stata classificata come pianta rara :D

Penso che farò pagare un biglietto per mostrarla al pubblico....sono troppo veniale :rolleyes: secondo te ?

Inviato

Comunque si può facilmente capire che non è un orchidea, le orchidee hanno fiori a simmetria bilaterale, non a simettria esamerica come la tua pianta.

Awards

Inviato
8 minuti fa, Roy Batty dice:

Comunque si può facilmente capire che non è un orchidea, le orchidee hanno fiori a simmetria bilaterale, non a simettria esamerica come la tua pianta.

Non me ne intendo di fiori od orchidee, ecco perché ho chiesto una mano. Tra l'altro non avevo mai visto questo fiore prima, anche perché raro.

Inviato

Se non sbaglio ci sono anche orchidee a forma di stella come questa orchidea gialla o l'orchidea stella del Madagascar o la
Phalaenopsis amboinensis 

orchidea-gialla-forma-di-stella-668017.jpg

323a4990-260e-4777-a154-83ded17bfe9f.jpeg

Phalenopsis-amboniensis.jpg

Inviato

Se noti bene però, anche queste non hanno una simmetria a sei raggi, hanno infatti il tepalo inferiore centrale più grande o più piccolo degli altri cinque, il che rende tutto il fiore divisibile in una parte destra e sinistra speculari.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.