Vai al contenuto

Risposte migliori

• Animuls ha rinominato il titolo in Salve mi potete dare delle informazioni su questa moneta ?
Inviato

Una bella copia per fusione di uno statere di Taranto.

Inviato

Come hanno già detto benissimo @lipari e @PK. è una copia. 

Qui era più che evidente, per la prossima mettici anche il diametro e il peso.

Inviato

@Animuls sono state aperte quattro discussioni identiche per la stessa richiesta.

E' bene ricordare che, per richiedere un'identificazione, aprire una discussione è più che sufficiente. Oltre alla foto, com'è stato detto, sarebbe bene indicare anche peso, diamentro e presunto materiale.

Grazie per la collaborazione.

• Mi piace 1

Inviato
14 ore fa, PK. dice:

Una bella copia per fusione di uno statere di Taranto.

Da dove si capisce che è  una copia?

Inviato

Dai segni chiari di fusione. Colore, sbavature e porosità del metallo.

Inviato
1 minuto fa, PK. dice:

Dai segni chiari di fusione. Colore, sbavature e porosità del metallo.

E di "buchini" da fusione se.ne vedono eh?

Inviato
Adesso, caravelle82 dice:

E di "buchini" da fusione se.ne vedono eh?

Cosa intendo per porosità.

Inviato

Mentre la prima era una copia decente, questa è un brutto oggetto che viene venduto ai turisti nelle bancarelle.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato (modificato)

Allora presumo che anche  tutto il resto  sia falso 

37 minuti fa, Arka dice:

Mentre la prima era una copia decente, questa è un brutto oggetto che viene venduto ai turisti nelle bancarelle.

Arka

Diligite iustitiam

Allora presumo che anche il  resto che ho sia un falso  peccato .. è  pure il posto e il come li ho trovate faceva supporre  che erano autentici  

Modificato da Animuls

Inviato
1 ora fa, Animuls dice:

pure il posto e il come li ho trovate faceva supporre  che erano autentici  

In che senso?

Inviato (modificato)
1 ora fa, ARES III dice:

In che senso?

Li ho trovati in un vecchio casolare che ho acquistato  in sicilia  in una botola ben nascosta insieme ad altre monete e lire ..  queste erano messe dentro un anfora di terra cotta piena di cotone  io non sono un esperto in materia   per questo ho chiesto qui

IMG-20220426-WA0017.jpg

Modificato da Animuls

Inviato
3 ore fa, Animuls dice:

botola ben nascosta

Questa l'hai trovata prima o dopo l'acquisto dell'immobile? Rispondi sinceramente....

Inviato (modificato)
8 minuti fa, ARES III dice:

Questa l'hai trovata prima o dopo l'acquisto dell'immobile? Rispondi sinceramente....

Dopo   un po dal acquisto  xk?

Modificato da Animuls

Inviato

La conosci la truffa del portafoglio vuoto messo nelle tasche di un cappotto in vendita ?

Chiunque indossa un cappotto prima dell'acquisto lo prova e mette subito involontariamente le mani nelle tasche. Il venditore furbo ci piazza prima un portafoglio vuoto e di solito di bassissimo valore, cosicchè l'acquirente è invogliato. Di solito il venditore può dire anche che darà all'acquirente lo stesso modello  di cappotto ma già confezionato o non indossato da altri (magari con qualche scusa). Allora l'acquirente (boccalone) rifiuterà lo scambio (perché crede che ci sia un portafoglio pieno di soldi) ed anzi proporrà di voler rimanete con il cappotto indosso (ci sono perfino quelli che per arrivare a ciò offrono al venditore una somma di danaro maggiore del prezzo di vendita).

Tornando al tuo caso ti ho chiesto se avevo trovato prima o dopo l'acquisto il tesoretto perché se fosse stato prima, diciamo che era una specie di fregata (legale naturalmente) per invogliare all'acquisto dell'immobile.

Inviato
3 minuti fa, ARES III dice:

La conosci la truffa del portafoglio vuoto messo nelle tasche di un cappotto in vendita ?

Chiunque indossa un cappotto prima dell'acquisto lo prova e mette subito involontariamente le mani nelle tasche. Il venditore furbo ci piazza prima un portafoglio vuoto e di solito di bassissimo valore, cosicchè l'acquirente è invogliato. Di solito il venditore può dire anche che darà all'acquirente lo stesso modello  di cappotto ma già confezionato o non indossato da altri (magari con qualche scusa). Allora l'acquirente (boccalone) rifiuterà lo scambio (perché crede che ci sia un portafoglio pieno di soldi) ed anzi proporrà di voler rimanete con il cappotto indosso (ci sono perfino quelli che per arrivare a ciò offrono al venditore una somma di danaro maggiore del prezzo di vendita).

Tornando al tuo caso ti ho chiesto se avevo trovato prima o dopo l'acquisto il tesoretto perché se fosse stato prima, diciamo che era una specie di fregata (legale naturalmente) per invogliare all'acquisto dell'immobile.

Non sapevo questa cosa     cmq nono molto  dopo e per puro caso      non è  possibile  che   nella foto nn si capisce bene ? Xk  guardandola   non vedi bucchi ma macchioline scure 

Inviato
4 ore fa, Animuls dice:

Li ho trovati in un vecchio casolare che ho acquistato  in sicilia  in una botola ben nascosta insieme ad altre monete e lire ..  queste erano messe dentro un anfora di terra cotta piena di cotone  io non sono un esperto in materia   per questo ho chiesto qui

IMG-20220426-WA0017.jpg

E in questa il dietro e molto ossidato

Inviato

Da quando esistono le monete esistono i falsari. Purtroppo le monete che hai postato non sono falsi di epoche antiche e di grande pregio. Comunque senti pareri più tecnici da utenti più esperti di me. Per me sono massimo degli anni '50, poi magari dico una sciocchezza.

Inviato
1 minuto fa, ARES III dice:

Da quando esistono le monete esistono i falsari. Purtroppo le monete che hai postato non sono falsi di epoche antiche e di grande pregio. Comunque senti pareri più tecnici da utenti più esperti di me. Per me sono massimo degli anni '50, poi magari dico una sciocchezza.

Se era vera la prima moneta  che ho postato che  valore poteva avere ? 

Inviato
2 minuti fa, ARES III dice:

Quindi anche  queste?

IMG-20220426-WA0025.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

No, questa mi pare autentica: Aragonesi in Sicilia. Però non riesco a leggere il regnante.

Inviato
38 minuti fa, gpittini dice:

DE GREGE EPICURI

No, questa mi pare autentica: Aragonesi in Sicilia. Però non riesco a leggere il regnante.

Inviato
1 minuto fa, Animuls dice:

Che valore potrebbero  avere ne sa qualcosa?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.