Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

a me non piace...

Inviato

Anche a me non piace <_< <_<

Inviato

Assolutamente lascia perdere!!!

Se al dritto l'occhio da "tonno" di Zeus può dare dei dubbi, al rovescio vedi il bordo e lo stile di "plastica" del cavallo e del cavaliere nudo....diffida!!

Solo lo stile del cavaliere basterebbe a spiegare tante cose, guarda bene la sua definizione e i particolari scialbi, con il braccio destro che scompare dietro al corpo e il ramo di palma senza foglie, come se fosse un frustino qualsiasi. <_<

Inoltre non ho mai visto redini così curate con quella sorta di fiocco che si viene a formare tra le mani...il cavallo sembra una giraffa...e chi più ne ha più ne metta... ;)

Inviato

concordo ank'io, lascia perdere. La resa iconografica del cavallo esula dai canoni stilistici del IV sec. a.C. ed anche la testa di Zeus, come giustamente osserva Miglio, lascia alquanto perplessi.

Inviato
La resa iconografica del cavallo esula dai canoni stilistici del IV sec. a.C.

222322[/snapback]

Ben detto dracma.

Credo che nello studio dei falsi, sia fondamentale anche associare, stili e livelli artistici al proprio periodo storico, valutandone coerenza e perplessità. ;)

Inviato

Assolutamente non credibile stilisticamente. Come già ben suggeito da chi mi ha preceduto: lascia perdere.

Inviato

:) grazie a tutti per il parere espresso, un ringraziamento particolare a Miglio per....la lezione completa!! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.