Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ormai eBay è meglio di Zelig. Buona giornata, bancanotari accartocciati! ?

0D0061A6-C531-485A-8485-858982555D86.png

• Haha 1

Inviato
15 minuti fa, wstefano dice:

Ritrovamenti "antichi" .....brrr?

• Haha 1

Inviato
38 minuti fa, wstefano dice:

Dispiace per quegli angoli leggermente arrotondati altrimenti sarebbero state perfette per una collezione fds?

• Haha 1

Inviato

Purtroppo sono pignolo e le banconote nella mia collezione devono essere fds da mazzetta e mi sembra corretto mostrarvi la qualità delle banconote che possiedo perché sembra che i miei post siano ironici:

20210815_184447_compress62.thumb.jpg.e6a5e1687f66e9d549295727c29cafbe.jpg

e @caravelle82 e @nikita_ possono testimoniare che pubblico pezzi fds autentici (fior di sgorbio)?

• Haha 1

Inviato
20 minuti fa, numys dice:

Purtroppo sono pignolo e le banconote nella mia collezione devono essere fds da mazzetta e mi sembra corretto mostrarvi la qualità delle banconote che possiedo perché sembra che i miei post siano ironici:

20210815_184447_compress62.thumb.jpg.e6a5e1687f66e9d549295727c29cafbe.jpg

e @caravelle82 e @nikita_ possono testimoniare che pubblico pezzi fds autentici (fior di sgorbio)?

Beh si,come scordarsi di questa bella Mercurio...

Tra l' altro è esposta nel nostro Museo degli Orrori?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Riprendo questa vecchia discussione perchè oggi mi è capitata questa offertona:

500.000 lire (quasi) regalate

Io però mi chiedo... possibile che uno che ha 1000 feedback possa: 1) credere che ci sia qualcuno così picio (scusate il piemontesismo) da comprare a quel prezzo ? 2) che sia così ingenuo da pensare che sia un prezzo congruo? 3) da credersi simpatico mettendo una cifra così assurda?

Capisco non avesse feedback...

• Haha 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, Guysimpsons dice:

Io però mi chiedo... possibile che uno che ha 1000 feedback possa: 1) credere che ci sia qualcuno così picio (scusate il piemontesismo) da comprare a quel prezzo ?

Evidentemente sì (ma non si dice "piciu"? Qua in Lombardia dicono tutti così, forse è una variante locale).

2) che sia così ingenuo da pensare che sia un prezzo congruo?

Improbabile, ma vuole approfittare dei pici / piciu danarosi che probabilmente girano in rilevante quantità.

3) da credersi simpatico mettendo una cifra così assurda?

Capisco non avesse feedback...

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che utilizza proprio quei feedback - onestamente guadagnati in precedenza - per creare la fiducia necessaria al colpaccio dell'anno presso la comunità dei pici (o piciu). Tentar non nuoce.

Modificato da ART

Inviato

Leggendo il titolo „collezione banconote italiane“ avevo pensato ce ne fossero altre. Per esempio qualche 50 lire buoi…

Purtroppo no.

visto che la sua ultima vendita é stato un sacchetto di elastici propendo anche io per la ipotesi di ART ?‍♂️

Inviato

Quasi quasi provo ad intavolare una trattativa e tirare sul prezzo...voglio realizzare l'affarone della giornata?

• Haha 1

Inviato
25 minuti fa, ART dice:

Evidentemente sì (ma non si dice "piciu"? Qua in Lombardia dicono tutti così, forse è una variante locale).

Esatto! Si dice "piciu" ma si scrive "Picio", nella grafica la "U" semplice si scrive "o" (bonet-->bunet; picio--> piciu...)

• Grazie 1

Inviato

Ah, ecco svelato il mistero, anche quello del bonet (che mi piace un sacco) ?

Inviato

Suma bin ciapà !

e per restare nel dialetto pedemontano lo sapete che la variante piemontese di omicron è  omipovrom per i maschietti e omipovradona per le femminucce.  Tertium non datur (dovranno farsene una ragione.....)

• Haha 1

Inviato (modificato)

Dai feedback vedo che vende di tutto quindi non è evidentemente un esperto di cartamoneta: non aveva la minima idea e ha sparato la cifra della vita, tra un mese magari la metterà all'asta a partire da 0,01€ e la venderà a 170€...

Modificato da Orodicarta
  • Mi piace 1

Inviato

So di essere nella sezione "cartamoneta" e so anche che voi furboni volete accapparrarvi l'offerta ma vi voglio bene e condivido... (PS "prezzo leggermente discutibile" è da oscar!!)

Affarone

• Haha 1

Inviato
9 minuti fa, Guysimpsons dice:

So di essere nella sezione "cartamoneta" e so anche che voi furboni volete accapparrarvi l'offerta ma vi voglio bene e condivido... (PS "prezzo leggermente discutibile" è da oscar!!)

Affarone

Mi manca proprio il 1993 per completare la serie. La cercavo da tanto tempo e se per voi va bene vorrei acquistarla e sono disposto ad arrivare fino 50.000 euri ma se qualcuno di voi supera il mio budget allora faccio un passo indietro ed aspetterò la prossima grande occasione....fatemi sapere altrimenti potete dire addio a questo pezzo unico?

Inviato
20 minuti fa, ART dice:

La voglio io, ma al massimo offro questo:

bunet.jpg

Pur di averla rilancio con questa:

20220416_191638_compress76.thumb.jpg.0ebea4a97b593069fdd787ed66feffd0.jpg

La battaglia sarà dura ma sono pronto e non tirerò indietro la forchetta?

Inviato (modificato)

Uno scontro bonet vs pastiera! Che sfida!!

Modificato da Guysimpsons

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.