Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Moneta antica non identificata in mezzo ad altra collezione di monete. PEso 4.1g diametro 22mm 

grazie!!!

20220423_183054.jpg

20220423_183145.jpg

Modificato da Selidor

Inviato
Adesso, Selidor dice:

Moneta antica non identificata in mezzo ad altra collezione di monete

grazie!!!

20220423_183054.jpg

20220423_183145.jpg

Ciao, servirebbero peso e diametro.

Inviato (modificato)

Grazie mille!!!

Posso pulirla...in qualche modo?

Modificato da Selidor

Supporter
Inviato

Il mio pensiero.

Dalla foto sembra che la moneta abbia ancora tracce di argentatura sia sul dritto che sul rovescio. Non vorrei che una pulizia incongrua ed effettuata da mani poco esperte le faccia eventualmente sparire (se confermate). 

Personalmente, non avendo competenza ed esperienza, mi astengo da operazioni di pulizia sulle monete romane imperiali (tipologia che colleziono) per paura di rovinarle, ma ciò non vuol dire che non si possa fare in assoluto.

Buona notte da Stilicho

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Saggio consiglio quello di Stilicho.

Comunque si può tenere immersa la moneta in acqua distillata o deionizzata per un quarto d'ora a temperatura ambiente allo scopo di sciogliere eventuali depositi di natura inorganica.

apollonia

Inviato

La moneta in questione (Aureliano di Probo) non va pulita ,semmai va restaurata da mani esperte

odjob

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.