Vai al contenuto
IGNORED

100 LIRE TESTA PICCOLA BUFALA?

Risposte migliori

Inviato

No!

e' testa normale.

nella testa piccola le scritte "repubblica italiana" sono piu' lontane dal bordo.

Inviato

<_< La cosa mi puzza alquanto...

La "perizia" indica il "perito" ma senza numero di iscrizione, indirizzo, P.IVA, ecc.

Il nome non compare nell'elenco soci NIP, nonostante mi sembri di intravedere il logo.

Da una breve ricerca, non è iscritto alla camera di commercio.

Ha una curiosa assonanza con Roberto Pedoni, perito e membro NIP di Roma.

Starei molto attento e alla larga.

Inviato

A me la perizia sembra a posto. Infatti non c'è su scritto che sia la variante molto più rara della normale moneta, ma semplicemente 100 lire 1993. Il problema vero è che la gente non sa riconoscere il "testa piccola" e pensa che sia quella moneta. Così tutti vendono il 100 lire testa piccola facendo finta di niente. E molti comprano... poveri loro...

Inviato
<_< La cosa mi puzza alquanto...

La "perizia" indica il "perito" ma senza numero di iscrizione, indirizzo, P.IVA, ecc.

Il nome non compare nell'elenco soci NIP, nonostante mi sembri di intravedere il logo.

Da una breve ricerca, non è iscritto alla camera di commercio.

Ha una curiosa assonanza con Roberto Pedoni, perito e membro NIP di Roma.

Starei molto attento e alla larga.

222082[/snapback]

... in più è un "neoebayer" con zero feedback....

Inviato

....... grazie a questa inserzione ho scoperto di avere una decina di 100 lire testa piccola nella mia collezione e fra le doppie.

A parte gli scherzi, la perizia per me è OK per un 100 lire normale.

Poi, o il venditore non sa che cosa sta vendendo, o ci sta provando.

In entrambi i casi sembra che i soliti pescioni stiano abboccando ....

Inviato

La moneta NOn è un 100 lire testa piccola.

La perizia NON è una perizia. una perizia, per essere tale, deve riportare tutti i dati elencati da heineken79. in caso contrario ha lo stesso valore che può avere un pezzo di carta con la mia firma.

Ad ogni buon conto si tratta di una bella furbata: una perizia fantasma (questo perito non risulta proprio esistere, perlomeno sul web; e d'altronde mi chiedo io: quale perito perizierebbe mai una moneta da 100 lire del 1993? :blink: ) su una moneta che non è quella dichiarata.

Inviato

Tra l'altro l'attuale migliore offerente vende falsi (di alcune sue aste abbiamo parlato anche qui sul forum) <_< <_< <_<

Supporter
Inviato

:huh: Ma se costa più la perizia della moneta...........anche se avesse la Testa Piccola ????? :huh:

Mi sembran barzellette......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.