Vai al contenuto
IGNORED

100 lire II tipo 1991 con 99 aperti distanti e vicini e.....posssibile minerva piccola?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, volevo sapere se è noto il fatto della data 1991 con 99 aperti vicini e distanti e se siamo a conoscenza di minerva piccole e grandi per questo tipo di moneta.

grazie a chi si interessa.

foto 1: 99 aperti e distanti e probabile minerva piccola?

foto 2: 99 aperti e distanti

foto 3: 99 aperti e vicini

20220209_173132.jpg

Modificato da Mas Blanco

• Mas Blanco ha rinominato il titolo in 100 lire II tipo 1991 con 99 aperti distanti e vicini e.....posssibile minerva piccola?
Inviato

@andrea78ts ciao, ho commesso un errore nel nominare il post, volevo scrivere 99 chiusi e invece ho scritto aperti modificando l'intero significato del post, ma non mi fa più modificare dopo averlo fatto una volta.

1 Ho trovato queste 100 lire 1991 con i 99 "chiusi" con la gambetta piegata che hanno la data sia vicina che distanziata, sul tuo catalogo non ho trovato notizie a riguardo, anche il font dei numeri sembra diverso,che ne pensi?

2 Abbiamo notizie di 100 lire piccole con minerva grande e piccola e testa grande o piccola, mi sto intrippando su 2 foto che sembrerebbero avere le teste di diversa grandezza?

Grazie per rispondere, saluti.

Inviato (modificato)

@andrea78ts ti metto le 3 foto ingrandite delle 3 date diverse

1) 99 chiusi distanti

2) 99 chiusi diversi...noterai che il primo 9 "chiuso" senbra essere quasi uguale a quello "aperto" mentre invece non lo è mentre il secondo 9 è proprio chiuso. Il font di questo è diverso secondo me rispetto al primo coi 99 chiusi.

3) 99 aperti

20220209_173515.jpg

20220209_173638.jpg

20220209_175126.jpg

Modificato da Mas Blanco

Inviato
Il 24/4/2022 alle 17:30, Mas Blanco dice:

@andrea78ts ti metto le 3 foto ingrandite delle 3 date diverse

1) 99 chiusi distanti

2) 99 chiusi diversi...noterai che il primo 9 "chiuso" senbra essere quasi uguale a quello "aperto" mentre invece non lo è mentre il secondo 9 è proprio chiuso. Il font di questo è diverso secondo me rispetto al primo coi 99 chiusi.

3) 99 aperti

20220209_173515.jpg

20220209_173638.jpg

20220209_175126.jpg

Secondo me la 1 sono chiusi, la 2 e la 3 aperti. Nella 2 il conio è più usurato si capisce dal doppio bordo più spesso. L'usura ha portato ad una leggera deformazione della gambetta finale del secondo 9.

Inviato
11 ore fa, andrea78ts dice:

Secondo me la 1 sono chiusi, la 2 e la 3 aperti. Nella 2 il conio è più usurato si capisce dal doppio bordo più spesso. L'usura ha portato ad una leggera deformazione della gambetta finale del secondo 9.

grazie per la spiegazione, sempre illuminante, abbiamo notizie di minerva piccola e grande sulle 100 lire 90-91-92? non ho trovato nulla nei tuoi scritti @andrea78ts

Inviato
5 ore fa, Mas Blanco dice:

grazie per la spiegazione, sempre illuminante, abbiamo notizie di minerva piccola e grande sulle 100 lire 90-91-92? non ho trovato nulla nei tuoi scritti @andrea78ts

Come per le 50 lire Vulcano II° tipo, anche per le Minerva II° tipo il materiale creatore è stato rifatto nel corso del 1991. Questo ha creato varie differenze e varianti. Ci sono anche delle piccole differenze su Minerva, ma normalmente il "vecchio conio" ed il nuovo "conio" viene identificato con la conformazione dei "99" ignorando le differenze su Minerva perchè secondarie

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.