Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione per spilla con croce di gerusalemme e scritta

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve chiedo aiuto per l'identificazione di questa spilla e le dimensioni sono le seguenti :

H= 30 mm

D= 24 mm

peso= 3,62 grammi

WhatsApp Image 2022-04-20 at 00.05.24.jpeg

Modificato da scalop1968

Supporter
Inviato

Ciao Scalop1968

Potresti dire quale è l'ultima parola che compare in alto a dx di chi guarda ?  Anche schiarendo l'immagine non riesco a leggerla, Grazie.

@scalop1968

Spilla Gerusalemme.jpg

Inviato

DE GREGE EPICURI

Mi pare sia: LAND, quindi: CRUSADE FOR THE HOLY LAND, Crociata per la Terra Santa.  Io invece ho il dubbio che ci sia una scritta anche sul braccio orizzontale della croce maggiore.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Forse JERUSALEM?

apollonia

• Mi piace 1

Inviato

L'unica informazione che ho trovato è in un sito di antiquariato inglese ma neanche loro sanno cosa sia .

IMG-20220419-WA0018.jpg

Supporter
Inviato
4 ore fa, scalop1968 dice:

L'unica informazione che ho trovato è in un sito di antiquariato inglese ma neanche loro sanno cosa sia .

IMG-20220419-WA0018.jpg

Ciao Scalop1968,

Bingo, l'hai trovata !  Digitando il motto inglese  su un motore di ricerca, compaiono tantissime Medaglie con lo stesso simbolo, mentre di spille("pin") ne ho trovate solo di contemporanee, roba per turisti che si recano in quei luoghi. 

Credo che il bell'esemplare che hai mostrato non sia stato creato per un avvenimento particolare, ma sia appunto un  vecchio souvenir predisposto per  coloro che avevano visitato quei luoghi e desideravano acquistarne un ricordo.   

Saluti.

@scalop1968

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Sandokan pensavo anch'io a un souvenir di quella zona e grazie a tutti per le risposte

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.