Vai al contenuto
IGNORED

banconote della corea del nord 1947 modern reprint

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,

ultimamente sto cercando di recuperare tutte le banconote della corea del nord per poi in futuro realizzarci un album tipologico simile a quello della lira.Per fare questo mi sto servendo di un pick abbastanza recente dove ho notato 2 varianti per la prima serie di won del 1947,in particolare il pick 7a viene classificato "with watermark" cioè con filigrana (di cui peraltro non ho trovato molte foto e dunque ho difficoltà nella classificazione dato che la filigrana non dovrebbe essere molto evidente manco nelle banconote che la hanno) mentre il 7b viene classificato con un generico "modern reprint without watermark".Volevo sapere se qualcuno abbia idea della storia dietro a queste ultime,in particolare se siano emissioni postume della zecca(e in che data si è deciso il reprint e perchè) o (private in tal caso da parte di chi) e se qualcuno avesse una banconota con watermark se gentilmente potesse allegarne una foto mi renderebbe la classificazione più semplice.

grazie a tutti

Massi 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.