Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, spero possiate aiutarmi, ho una frazione di siliquia peso 0,42g, dritto ritratto verso dx legenda,pn costantinus pa , rovescio due gradini piramidalicon sopra una croce  contorniato da alloro, io sono mesi che la cerco ma non la trovo,fatemi sapere

Inviato (modificato)
36 minuti fa, enrico10 dice:

salve a tutti, spero possiate aiutarmi, ho una frazione di siliquia peso 0,42g, dritto ritratto verso dx legenda,pn costantinus pa , rovescio due gradini piramidalicon sopra una croce  contorniato da alloro, io sono mesi che la cerco ma non la trovo,fatemi sapere

Hai sbagliato sezione, perché qui non si tratta di monetazione romana imperiale.

@CdC potresti gentilmente spostarla nella sezione giusta. Grazie.

Modificato da ARES III

Inviato

È sbagliato anche il titolo. Si chiama siliqua (e non siliquia)  ?

Inviato
22 minuti fa, Scudo1901 dice:

sbagliato anche il titolo. Si chiama siliqua (e non siliquia)  ?

Sei un po' cattivo :pleasantry:... sarebbe stato corretto una volta spostato...

Siamo ancora a Pasqua e tutti dobbiamo essere buoni...quindi ancora 6 ore di pazienza e poi possiamo tornare alle vecchie abitudini :rolleyes:

Inviato (modificato)
12 minuti fa, ARES III dice:

Sei un po' cattivo :pleasantry:... sarebbe stato corretto una volta spostato...

Siamo ancora a Pasqua e tutti dobbiamo essere buoni...quindi ancora 6 ore di pazienza e poi possiamo tornare alle vecchie abitudini :rolleyes:

L’ho scritto non con intento punitivo (ovviamente) ma solo perché (credo) questo sia un Forum di divulgazione culturale. Ma forse è troppo complicato da capire. 

12 minuti fa, ARES III dice:
Modificato da Scudo1901

Inviato (modificato)
14 minuti fa, ARES III dice:

Modificato da Scudo1901

Inviato

probabilmente non conosco bene questo sito e posso aer anche sbagliato a scrivere siliqua ma una cosa e certa potrei insegnarti molto su tutte le monete imperiali, ciao

Inviato
29 minuti fa, Scudo1901 dice:

L’ho scritto non con intento punitivo (ovviamente) ma solo perché (credo) questo sia un Forum di divulgazione culturale. Ma forse è troppo complicato da capire. 

Stavo scherzando! Scusa se non sono stato chiaro!

Inviato
5 minuti fa, enrico10 dice:

probabilmente non conosco bene questo sito e posso aer anche sbagliato a scrivere siliqua ma una cosa e certa potrei insegnarti molto su tutte le monete imperiali, ciao

Il titolo della sezione è più che eloquente: Monete Preromane, con sottotitolo Numismatica dell'Italia antica: fenomeni premonetali, emissioni liguri, celtiche, venetiche, etrusche ed italiche. Monetazioni europee di tradizione iberica, celtica, germanica e geto-dacica.

Non è un rimprovero è solo per fare capire che sezione è questa. 

• Mi piace 1

• ilnumismatico ha rinominato il titolo in Siliqua
Inviato
29 minuti fa, enrico10 dice:

Ne sono lieto 

25 minuti fa, ARES III dice:

Stavo scherzando! Scusa se non sono stato chiaro!

? ?

Staff
Inviato

Spostato. Appena possibile @enrico10 se riesci a postare una foto sarebbe l'ideale, perchè questo permetterebbe di poterti aiutare in maniera più specifica. Grazie

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ma limitare i commenti inutili proprio no? È più forte di voi... Non riesco proprio a spiegarmi il perché... 

ANTONIO 

Inviato
17 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ma limitare i commenti inutili proprio no? È più forte di voi... Non riesco proprio a spiegarmi il perché... 

ANTONIO 

L'altro giorno non eri tu quello che non aveva riconosciuto la N di Nord e ci vedeva Z russa......

Inviato
2 minuti fa, ARES III dice:

L'altro giorno non eri tu quello che non aveva riconosciuto la N di Nord e ci vedeva Z russa......

Altro intervento inutile e gratuito.... Andiamo avanti... 

Inviato
Adesso, Pxacaesar dice:

Altro intervento inutile e gratuito 

Ti riferisci al tuo intervento dell'altra discussione e a quello di prima.

Mi sembra che la Pasqua non abbia effetto su tutti...

Supporter
Inviato (modificato)

Signori, calma! 

Direi di evitare ulteriori commenti.

Come già suggerito, invito @enrico10 a postare immagini del dritto e del rovescio della sua moneta.

Senza immagini non si va da nessuna parte.

Ciao da Stilicho

Modificato da Stilicho
Messo punto
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Proviamo senza foto per evitare altri commenti irrilevanti. ?

un rarissimo quarto di siliqua per Tiberio II Costantino?

Tiberius II Constantine, AR quarter siliqua. Ravenna. AD 578-582. 0.52 g. DN COSTA-NTINVS P AV, pearl diademed, draped, cuirassed bust right. Cross potent on two steps. SB 471; DOC 65; MIB 22. Extremely rare. With permission of Jean Elsen & ses Fils auction 89, Lot 1109, Sept. 2006. Estimate: EUR 1,000

AF0ED93F-3BCF-4930-84DA-3AF1F2CDD13B.jpeg.971d0ad93d9f1ba1fad0d98a1b09af41.jpeg

• Mi piace 3

Inviato

E dovrebbe essere spostata nella sezione bizantina ?

• Grazie 1

Inviato

ti ringrazio sei un grande , e lei  , la mia sta un po meglio ,grazie x avermi messo a disposizione la tua competenza , se in futuro avrai bisogno di aiuto x monete imperiali lo faro volentieri

Inviato
7 ore fa, enrico10 dice:

ti ringrazio sei un grande , e lei  , la mia sta un po meglio ,grazie x avermi messo a disposizione la tua competenza , se in futuro avrai bisogno di aiuto x monete imperiali lo faro volentieri

Vista la discussione lunga, non sarebbe certo male se ci mostrasse anche la sua. Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.