Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

scusate potrei avere informazioni sul valore e rarità di queste monete?

1) quanto vale la moneta commemorativa uscita nel 1974 che festeggiava i cento anni della nascita di Guglielmo Marconi? e la moneta commemorativa della FAO uscita nel 1979??

2) ho una moneta dell'EIRE, sul diritto c'è una specie di gallina, in alto c'è un "1" con una "d" sopra. Sul retro c'è la "lira irlandese" e la data 1941...vorrei sapere solo quanto vale.

3) moneta australiana. Sul diritto c'è scritto al centro in cerchio "50 cents. Silver Jubilee". sul retro "Elizabeth II" "Australia 1977". E' una moneta commemorativa? è una moneta d'argento? valore? è rara?

4) quest'ultima moneta è proprio strana. Penso sia una moneta che riguardi lo sbarco della luna, poichè sul diritto c'è un astronauta e c'è scritto "100 Gold" e a destra "TEMPO". Sul retro c'è come sfondo la luna, un uomo, la data 1969! e sotto in cerchio "Earth - Moon - Earth"... è rara? quanto vale?

vi ringrazio se risponderete...! :D :D

Inviato

ok, grazie all'aiuto di Layer in chat ho trovato informazioni sulle prime due. La 100 L. di Guglielmo Marconi è comune e vale in FDC 1,50 €. Quella della FAO, in FDC vale 1,00 € e anche questa è comune.

per le altre nessuno mi può aiutare?

Inviato

grazie mille layer! ok ho trovato anche l'ultima che ho postato , quella dello sbarco sulla Luna, mi dicono sia un gettone.

ora mi rimane da identificare soltanto quella australiana? chi ha notizie?

Inviato (modificato)

nel frattempo ho trovato pure l'AUSTRALIA....

50 cents commemorativi australiani.... 1977

anche x qst ti allego una foto :D

moneta credo abb comune.... al max arriva a 1,25$ (qst è in dollari :D)

post-4206-1177355773_thumb.jpg

Modificato da Layer1986
Awards

Inviato
2) ho una moneta dell'EIRE, sul diritto c'è una specie di gallina

221941[/snapback]

E' una pernice :D

Ciao, P. :)

Inviato

ah vabè, non conosco la differenza e cmq alla prima occhiata sembrava una gallina :D :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.