Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a Tutti !! Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a regalarmi una nuova monetuzza :rolleyes: :rolleyes:

E' un Testone di Papa Gregorio XIII coniato nel 1581 nella zecca di Ancona,

al dritto ce' il busto a destra con Gesu' in nicchia con la scritta GREGORIVS.XIII.PONT.M. in basso sotto al busto la data 1581

Nel retro ce' l'immagine di Gesu' con cappello radiante e la Maddalena genuflessa con la scritta NOLI.ME.TA- NGERE. in basso il nome della zecca AN CO

Come vi sembra ???

a chi se ne intende di piu' potreste dirmi il grado di rarita' se e' rara???

grazie :) :) :) :) :) :) :)

post-792-1177349476_thumb.jpg

post-792-1177349492_thumb.jpg

Inviato

Non so dirti quanto è rara ma posso dirti che mi piace molto... vissuta sì, ma senza eccedere :)

Comunque su CoinArchives per questa tipologia ho trovato solo il 1582, con un valore in questa conservazione intorno ai 150 €. Facile che il 1581 sia più raro e quindi valga proporzionalmente di più. Prezzo pagato, se è lecito chiedere? ;)

Ciao, P. :)

Inviato

E' stata un occasione............l'ho pagata meno..... :rolleyes:

Inviato

Ciao Dark, ben ritrovato ;)

Bella moneta la tua, conservazione discreta per una tipologia dai rilievi sempre un pò deboli.

Non si tratta di una moneta rara, ma l'anno 1581 è decisamente meno comune del 1582, almeno secondo le mie fonti... :rolleyes:

Poi il prezzo, se al di sotto dei 150 Euro al giorno d'oggi è un buon prezzo :P

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

allora mi e' andata bene......... l'ho pagata 90 € . :lol:

mi fa piacere che sia piaciuta .....e poi se non mi sbaglio questa moneta non era ancora passata tra le foto postate qui sul sito......... :)

Inviato
allora mi e' andata bene......... l'ho pagata  90 € . :lol:

222231[/snapback]

Bona, bona... bell'acchiappo :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.