Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Potete identificarli questa moneta dato che non riesco.grazie

IMG_20220416_135737.jpg

IMG_20220416_135650.jpg

Supporter
Inviato
24 minuti fa, Ciddazza86 dice:

Potete identificarli questa moneta dato che non riesco.grazie

IMG_20220416_135737.jpg

IMG_20220416_135650.jpg

Buongiorno non credo sia una moneta mo forse un gettone o qualcos altro, saluti

Inviato
3 ore fa, Ranbel dice:

Buongiorno non credo sia una moneta mo forse un gettone o qualcos altro, saluti

Grazie

Inviato
48 minuti fa, Bradi dice:

@apollonia forse sa cos'è

Spero che qualcuno mi sappia dare più indicazioni. Vi ringrazio cmq per l'impegno, Buona Pasqua

Supporter
Inviato

Salve, Ciddazza86,

non ho mai visto questo oggetto prima d'ora, non mi sembra una moneta, non reca alcuna indicazione di valore e - accanto al ritratto - solo quache lettera dell'alfabeto che non riesco ad interpretare.

La fattura è singolare anche per un gettone : mi dispiace non poterti essere di aiuto.

Saluti.

forsegettone.jpg

Inviato
6 minuti fa, sandokan dice:

Salve, Ciddazza86,

non ho mai visto questo oggetto prima d'ora, non mi sembra una moneta, non reca alcuna indicazione di valore e - accanto al ritratto - solo quache lettera dell'alfabeto che non riesco ad interpretare.

La fattura è singolare anche per un gettone : mi dispiace non poterti essere di aiuto.

Saluti.

forsegettone.jpg

Grazie anche a te! Saluti

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Ciddazza86 dice:

Grazie anche a te! Saluti

Ne conosci la provenienza, dove è stato rinvenuto ? Potrebbe servire.....

Inviato
1 minuto fa, sandokan dice:

Provincia di Catania, grandezza 25mm

Supporter
Inviato
16 ore fa, Ciddazza86 dice:

Provincia di Catania, grandezza 25mm

Grazie : a quanto pare, sembra che nessuno la conosca.....mi spiace.

Inviato

Ne possiedo uno anch'io;  trovato dentro un accumulo di monete che comprai tempo fa. Ogni tanto mi capita di vederlo  dentro le ciotole; presumo sia un gettone usato per diversi scopi, tipo distributori di bevande, caffè o lavaggio auto

saluti

Inviato

da una parte c'è il profilo di una persona con delle scritte presumo consumate dall'uso, dall'altra parte un veliero...... Ora sta a capire cosa sia... @Saturno prova a postare la foto del tuo

Inviato

Qualcosa mi ricordava e grazie a mr google ho trovato una discussione sul forum del 2017 ( ma so che ce ne erano altre )

Inviato
15 minuti fa, Bradi dice:

da una parte c'è il profilo di una persona con delle scritte presumo consumate dall'uso, dall'altra parte un veliero...... Ora sta a capire cosa sia... @Saturno prova a postare la foto del tuo

è uguale; non ci sono scritte

gettone d.JPG

gettone r.JPG

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.