Vai al contenuto
IGNORED

Blocco Bancomat in tutta Italia

Risposte migliori

Inviato

Oggi, 15 aprile 2022, i pagamenti con il Bancomat sono impossibili in molte zone d'Italia. Spero che la cosa faccia meditare i fautori della totale moneta elettronica.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato
10 minuti fa, Arka dice:

Oggi, 15 aprile 2022, i pagamenti con il Bancomat sono impossibili in molte zone d'Italia. Spero che la cosa faccia meditare i fautori della totale moneta elettronica.

Arka

Diligite iustitiam

Ne dubito. Ce ne fosse uno che ammette di essersi sbagliato proponendo qualcosa che poi si è rivelato inutile o dannoso. Prossimamente tutti i pagamenti elettronici saranno trasmessi all'Ag delle Entrate che oltre a sapere quanto spendi al supermercato e dal tabaccaio potrà controllare che tu non spenda più di quello che guadagni perché se lo fai ti potrà accusare di evasione, riciclaggio, spaccio di droga  non solo. Non importa che tu abbia risparmi sufficienti (sicuramente ottenuti illegalmente). 

Io prelevo contante e quando è finito ne prelevo altro. Questa mattina alle casse del supermercato c'era da ridere. Quelli che mollavano la spesa , quelli che cercavano in tutte le tasche qualche monetina per comprare il latte per la bambina, ........Speso 18,29 tutti in contanti monetinine comprese.

Supporter
Inviato

Ciao!

Anch'io, al supermercato, alle 13 circa, ho pagato con il bancomat, ma non ho avuto alcun problema.

saluti

luciano

Inviato

Io sinceramente non demonizzerei i pagamenti elettronici. Le uniche occasioni in cui mi viene in mente di poter utilizzare un pagamento in contanti c'entrano sempre con l'evasione fiscale, quindi ben vengano le carte elettroniche o le app sugli smartphone, se servono a fare pagare le tasse a tutti. 

Supporter
Inviato
24 minuti fa, Fxx dice:

Io sinceramente non demonizzerei i pagamenti elettronici. Le uniche occasioni in cui mi viene in mente di poter utilizzare un pagamento in contanti c'entrano sempre con l'evasione fiscale, quindi ben vengano le carte elettroniche o le app sugli smartphone, se servono a fare pagare le tasse a tutti. 

Ciao!

Non servono, credimi; pensi veramente che coloro che si muovono con le valigette e/o gli zaini pieni di banconote per centinaia di migliaia di euro li creino prelevando 500 euro al giorno? E per quante volte poi?

Panzane per noi creduloni e regalo alle banche.

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Questo è un falso mito: chi evade, chi fa riciclaggio, chi fa altre belle cose illegali, non è che spende solo 2.000 e se gli mettiamo il limite al contante va nel panico e non sa più cosa fare....

I nostri politici corrotti si accontentano di poco? I trafficanti di droga commerciano poche centinaia di euro di valore? .....

Chi vuole fare cose illegali utilizza dei canali di pagamento abbastanza collaudati.... utilizzando non solo contante (preso da banche, anche europee) ma anche altri sistemi digitali , magari proprio quelli che dovrebbero impedire o disincentivare certe cose.....

W il contante !

Modificato da ARES III
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Oggi chi vuole evadere il fisco lo fa con le crypto. I limiti al contante ,1000 euro, fanno ridere. 

Prossima legge ?  "gli spacciatori che accetteranno i pagamenti elettronici e ai quali verrà fornita la macchinetta gratuitamente, non saranno perseguibili per "spaccio" ma soltanto per evasione fiscale qualora non pagassero l'IVA sulle vendite".

Modificato da fagiolino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.