Giova Matz Inviato 14 Aprile, 2022 #1 Inviato 14 Aprile, 2022 Buongiorno, potreste aiutarmi ad identificare questo bottone?È di forma ottagonale, mm 1.5 di larghezza, peso 1o2 gr, in rame. Ringrazio anticipatamente chi mi risponde.
savoiardo Inviato 14 Aprile, 2022 #2 Inviato 14 Aprile, 2022 Presumo di non essere l'unico a non ritenere la sezione identificazioni monete non adatta a questo tipo di richieste, quindi sposto in sezione più appropriata. @Giova Matz sei stato molto gentile ed educato nella tua richiesta, ma nella sezione "identificazione" si parla di monete, per quest'altro genere di oggetti ci sono altri forum, altri esperti forse più indicati, comunque vediamo se qualcuno può aiutarti nella sezione in cui sposto...
Giova Matz Inviato 14 Aprile, 2022 Autore #3 Inviato 14 Aprile, 2022 Buongiorno savoiardo, ti ringrazio per la risposta, domenica 10c.m.,avevo inserito la richiesta di identificazione nella sezione "Altro collezionismo:Spille e Bottoni ",ma nessuno ha risposto ,ho pensato di aver sbagliato e quindi l'ho inserita in questa sezione, pur sapendo che non è quella appropriata. Sperando in un riscontro positivo, ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato.
gennydbmoney Inviato 14 Aprile, 2022 #4 Inviato 14 Aprile, 2022 10 ore fa, Giova Matz dice: Buongiorno, potreste aiutarmi ad identificare questo bottone?È di forma ottagonale, mm 1.5 di larghezza, peso 1o2 gr, in rame. Ringrazio anticipatamente chi mi risponde. Buonasera,dallo stile sembrerebbe un bottone cosiddetto"vandeano",di moda nel XVIII secolo in mezza Europa... Di più non so dirti...
savoiardo Inviato 14 Aprile, 2022 #5 Inviato 14 Aprile, 2022 6 ore fa, Giova Matz dice: Buongiorno savoiardo, ti ringrazio per la risposta, domenica 10c.m.,avevo inserito la richiesta di identificazione nella sezione "Altro collezionismo:Spille e Bottoni ",ma nessuno ha risposto ,ho pensato di aver sbagliato e quindi l'ho inserita in questa sezione, pur sapendo che non è quella appropriata. Sperando in un riscontro positivo, ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato. Il fatto è che è un bottone civile, probabilmente fine '800, ma non sono esperto, anche perché di bottoni ne esistono di tutte le fogge, misure e materiali... fosse militare la cosa sarebbe diversa..
Giova Matz Inviato 14 Aprile, 2022 Autore #6 Inviato 14 Aprile, 2022 Buonasera gennydbmoney,ti ringrazio per la risposta, ho visto l'immagine di uno simile su un sito, il quale diceva che era presente in Friuli nel XVII secolo ( io vivo in Friuli, alta Carnia vicino al confine con l'Austria).Ho chiesto a voi esperti se questo era vero, cordiali saluti.
Giova Matz Inviato 14 Aprile, 2022 Autore #7 Inviato 14 Aprile, 2022 Buonasera savoiardo,ti ringrazio per la risposta, come ho scritto poc'anzi a gennydbmoney, potrebbe essere più antico, verso il 1600.Gli esperti siete voi, attendo una vostra conferma, cordiali saluti.
Risposte migliori