Vai al contenuto
IGNORED

Il quiz degli identificatori di monete

Meleto

Risposte migliori

Supporter
5 minuti fa, Meleto dice:

Quindi è una coincidenza l'estrema somiglianza della greca sul bordo?:unknw:

Penso di si, hai solo trovato una piccola monetina con la greca che gli somiglia molto, la mia è nascosta usando solo la liretta perchè anche lei è piccola :rolleyes:

quiz3344.jpg.619564e42c15f2b8eea332ed2c70d6f7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
24 minuti fa, Meleto dice:

Provo con questo 10 Cent di Ceylon della regina Vittoria

https://en.numista.com/catalogue/pieces11355.html

E' lei! :good:

Con quel diametro non era difficilissima, magari lo era per IDENTIKOT oramai troppo KOT :D

1892ceylon1.jpg.09c27402fc82c680bfe9cfd2951ff9b0.jpg quiz3344.jpg.b8d6e4281dad4772d0dc9d9001388ff2.jpg

1892ceylon2.jpg.8a6a15b76ebb42bc5bd5294fd8834554.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, nikita_ dice:

E' lei! :good:

Con quel diametro non era difficilissima, magari lo era per IDENTIKOT oramai troppo KOT :D

1892ceylon1.jpg.09c27402fc82c680bfe9cfd2951ff9b0.jpg quiz3344.jpg.b8d6e4281dad4772d0dc9d9001388ff2.jpg

1892ceylon2.jpg.8a6a15b76ebb42bc5bd5294fd8834554.jpg

Hai ragione non tratto monete a Ceylon ma solo té nero pregiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
28 minuti fa, numys dice:

Hai ragione non tratto monete a Ceylon ma solo té nero pregiato?

Sei a capo del cartello singalese del nero :tease: ottimo!

Vedi che puoi fare con questi rametti che spuntano, oltre che un falò naturalmente.

QUIZ.jpeg.22a6c447a70a34383b6a366596a62b22.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 minuti fa, nikita_ dice:

Sei a capo del cartello singalese del nero :tease: ottimo!

Vedi che puoi fare con questi rametti che spuntano, oltre che un falò naturalmente.

QUIZ.jpeg.22a6c447a70a34383b6a366596a62b22.jpeg

Adesso ci faccio una bella tisana rilassante....mi è partito il nervo sciatico quasi quasi me lo sfilo e lo utilizzo per stendere i panni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
15 ore fa, Meleto dice:

1045283180_WhatsAppImage2022-05-17at21_18_27.thumb.jpeg.55654f1d6d04647d7434994905e127b7.jpeg

Altra moneta misteriosa!:unknw:? 

Ieri sera avevo visto degli aiuti, oggi sono spariti... saranno stati fagocitati dalla nuova versione del forum? :glare:

Non li vedo più nemmeno utilizzando il vecchio tema (v.2021)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 minuti fa, nikita_ dice:

Ieri sera avevo visto degli aiuti, oggi sono spariti... saranno stati fagocitati dalla nuova versione del forum? :glare:

Non m sembrava di averne dati per questa in realtà:unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, nikita_ dice:

Ma...beato te che li hai visti...già ieri sera alle 11:00 circa non ho visto nulla.

Quindi se ti ricordi qualcosa postalo altrimenti ci pensa @Meleto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Meleto dice:

@nikita_ dovresti smettere di mangiare peperoni imbottiti troppo tardi la sera....altrimenti vedi cosa succede si vedono aiuti da tutte le parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
30 minuti fa, Meleto dice:

Vabbè dai... magari qualche aiuto lo dai ora :D

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
8 ore fa, numys dice:

Quindi se ti ricordi qualcosa postalo altrimenti ci pensa @Meleto

Si, è meglio che ai peperoni ci pensa Meleto, agli aiuti volevo dire! :lol:

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

45 minuti fa, Meleto dice:

Ecco un aiuto molto concreto! La forma è rotonda! Scherzo...? 

Moneta del XX secolo? Piccolo aiuto ma iniziamo così! Siamo tra il 1901 ed il 1952 

Dacci anche il materiale e ti daremo una mano a scaricare l'auto zeppa di sacchi di monete quando torni da Verona?....ahimé ho dovuto rinunciare ?

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, numys dice:

Dacci anche il materiale e ti daremo una mano a scaricare l'auto zeppa di sacchi di monete quando torni da Verona?....ahimé ho dovuto rinunciare ?

Peccato sarebbe stata una bella occasione di vedersi tutti di persona! Per me è la prima volta...so già che però probabilmente farò il pieno di monete?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Meleto dice:

Peccato sarebbe stata una bella occasione di vedersi tutti di persona! Per me è la prima volta...so già che però probabilmente farò il pieno di monete?

Ho dovuto disdire che peccato per davvero....ci manco da circa 10 anni sarebbe stata veramente una magnifica occasione per incontrarci e per portare via ciotolate di monete e strascichi di banconote. Se ci penso soltanto che a quest'ora già stavo in fiera scorrazzando tra gli stand e contrattando per gli acquisti o ricercando qualche affare nel piazzale esterno e farci quattro risate mi mangio le mani, beh sarà per un'altra volta?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 ore fa, Meleto dice:

Ecco un aiuto molto concreto! La forma è rotonda! Scherzo...? 

Moneta del XX secolo? Piccolo aiuto ma iniziamo così! Siamo tra il 1901 ed il 1952 

Questo è un grandissimo aiuto che rende facile l'identificazione, pensavo solo il continente a cui appartiene, direi un lei della Romania anni '20.

Per me Verona se ne parla l'anno prossimo sempre a maggio, quella di novembre non mi è possibile.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 minuti fa, nikita_ dice:

Questo è un grandissimo aiuto che rende facile l'identificazione, pensavo solo il continente a cui appartiene, direi un lei della Romania anni '20.

Per me Verona se ne parla l'anno prossimo sempre a maggio, quella di novembre non mi è possibile.

Lei!:good: Mannaggia pensavo fosse più blando come aiuto rispetto al continente ma effettivamente con anche il diametro è un attimo!? Complimenti!:good:

Magari l'anno prossimo ci si riesce a vedere tutti a Verona allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Meleto dice:

Lei!:good: Mannaggia pensavo fosse più blando come aiuto rispetto al continente ma effettivamente con anche il diametro è un attimo!? Complimenti!:good:

Magari l'anno prossimo ci si riesce a vedere tutti a Verona allora!

Può essere ci si vede prima....tutti a casa di @nikita_ e poi in giro per i mercatini siciliani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
37 minuti fa, numys dice:

Può essere ci si vede prima....tutti a casa di @nikita_ e poi in giro per i mercatini siciliani?

La mia tenda è sempre a disposizione e con tutti i confort, wi-fi, bluetooth, bimby, griglia a carbonella e peperoni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Propongo questa moneta con un particolare comune a tantissime monete ma con una forma e posizione diversa.

qui100.jpg.6cd15b01f99f1858e00c591a3dde5c78.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 minuti fa, nikita_ dice:

La mia tenda è sempre a disposizione e con tutti i confort, wi-fi, bluetooth, bimby, griglia a carbonella e peperoni :D

Ma quale tenda mi devi preparare una sweet con veduta sul mare e specialità del posto preparate con le tue manine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
13 minuti fa, numys dice:

Ma quale tenda mi devi preparare una sweet con veduta sul mare e specialità del posto preparate con le tue manine?

Pensa ad una tenda con capacità di 4 posti auto, campetto da tennis all'ombra ed una piscina, ammetto che al suo interno manca un piccolo circuito di go kart ma mica si può avere tutto!

ten2.jpg.c1cb4b540b605f519346c26a553361ff.jpg

La mia specialità sono i spicchi d'aglio allo spiedo (buonissimi) qualcosa che il bimby non sarà mai capace di fare! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.