Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire 1827 - Carlo Felice


Risposte migliori

Buonasera a tutti cari amici. Ad un mercatino ho trovato questa moneta da 2 lire che non avevo ( e che ritengo sia abbastanza difficile trovare, almeno per la mia esperienza). Quindi cosa potevo fare? Nonostante i difetti oggettivi non potevo proprio lasciarla lì... Cosa ne pensate? Quanto l'avreste pagata? La zecca è quella di Genova e dovrebbe trattarsi, da catalogo di moneta comune.

Grazie mille a tutti!!

Auriate

IMG_2563-horz.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Da catalogo io vedo che è considerata NC (più in linea con la tua affermazione "abbastanza difficile da trovare"). È una moneta che ha lavorato tanto, siamo attorno a MB con un quarto di punto in più per il R/. Per il valore scenderei sotto i 50 €, ma personalmente non l'avrei presa, non tanto per l'usura in sé, ma perché non è uniforme. poi sono scelte e gusti personali e se vi hai trovato qualcosa che ti ha affascinato, hai fatto bene a comprarla: puoi sempre, un domani, sostituirla con una conservazione migliore o tenerla e puntare alla sorellina sempre del 1827, ma della zecca di Torino (R). Qui sotto ti posto le mie per confronto (e stimolo):

113480084_2Lire1827G.thumb.jpg.81c7f8876c9971f3e33b8ffe36d1c1c1.jpg

839011975_2Lire1827T.thumb.jpg.6e4af30ebfb5f957db588365335a974b.jpg:

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Sinceramente la moneta ha fatto parecchio il suo lavoro...

È comunque una moneta, non certamente delle più difficili da trovare, fa piacere averla se prima non l'avevi, ma basta non averla pagata tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.