Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera amici di questa sezione, leggendo info riguardo gli errori del 1 cent americano con Lincoln mi sono imbattuto in una moneta che portava righe circolari, osservando questo 50 cent Italia del 2020 mi chiedo se possa essere lo stesso tipo di errore o la solita poca attenzione delle zecche che fanno gli euro.

Cosa ne dite?

@andrea78ts per conoscenza se vorrai rispondere.

Grazie e saluti a tutti.

20220411_172256.jpg

potete allargare bene le immagini.

20220411_172207.jpg

Inviato
40 minuti fa, Mas Blanco dice:

Cosa ne dite?

dico che evidentemente, sono  le impronte digitali di qualcuno che ha maneggiato la  moneta con le mani sporche.....:)

Inviato
17 minuti fa, Saturno dice:

dico che evidentemente, sono  le impronte digitali di qualcuno che ha maneggiato la  moneta con le mani sporche.....:)

impronte abrasive, ci ha fatto il solco ?

Inviato
40 minuti fa, Mas Blanco dice:

impronte abrasive, ci ha fatto il solco ?

Si è magnato l' hamburger prendendo il resto?

Inviato
17 ore fa, Mas Blanco dice:

Buonasera amici di questa sezione, leggendo info riguardo gli errori del 1 cent americano con Lincoln mi sono imbattuto in una moneta che portava righe circolari, osservando questo 50 cent Italia del 2020 mi chiedo se possa essere lo stesso tipo di errore o la solita poca attenzione delle zecche che fanno gli euro.

Cosa ne dite?

@andrea78ts per conoscenza se vorrai rispondere.

Grazie e saluti a tutti.

20220411_172256.jpg

potete allargare bene le immagini.

20220411_172207.jpg

Senza alcun dubbio impronta digitale

Inviato (modificato)
6 ore fa, andrea78ts dice:

Senza alcun dubbio impronta digitale

@andrea78tsNon voglio mettere in discussione chi ne sa più di me, ma toglimi il dubbio, da quando una impronta digitale fa il solco e provando a pulirla con un panno  non viene via?

e poi impronta digitale che sia come ha fatto ad andare così in impressione tanto che allargando al PC appaiono i solchi netti sul metallo che appare scavato ? anche da questa foto allargandola si vede che non è una impronta ma il solco è curvato sopra come fosse un campo arato.

Tutti maneggiamo monete, io in particolare che faccio il commerciante, ma mai vista una con impronte digitali così profonde, sto provando con le mie impronte digitali e non accade nulla, non rimangono impresse anche premendo da pazzi sulla moneta, spiegami gentilmente o non dormirò più....hahahahahahahahahahaha!

Modificato da Mas Blanco

Inviato
23 ore fa, caravelle82 dice:

Si è magnato l' hamburger prendendo il resto?

però le impronte vanno via se le pulisci con un panno, qui non accade......perchè? allargando la foto al pc i solchi sono netti sul metallo.

Inviato
41 minuti fa, Mas Blanco dice:

però le impronte vanno via se le pulisci con un panno, qui non accade......perchè? allargando la foto al pc i solchi sono netti sul metallo.

A me è capitato di voler metter da parte qualche centesimo ,ma capitava di "stamparci" il "pollicione" o indice?

Non andava piú via?

Inviato
26 minuti fa, caravelle82 dice:

A me è capitato di voler metter da parte qualche centesimo ,ma capitava di "stamparci" il "pollicione" o indice?

Non andava piú via?

allora è evidente che o ho una carriera da ladro aperta o non sono capace di stampare le mie impronte su di una moneta....hahahahahahah!

Inviato

ho dato una bella allargata all'immagine e messo le freccette nei punti in cui secondo me è meglio visibile la traccia del solco, apritela e date un occhio, io vedo solchi tridimensionali con il bordo arrotondato ben netto, se questa è la forma di una impronta digitale, che non si pulisce, mi arrendo, ma mi pare che i solchi siano propri del metallo, troppo profondi per essere una impronta, ma se sbaglio chiedo scusa, ma permettetemi di dubitare....hahahahahahahah!

saluti

20220411_172256.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.