Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vorrei informazioni su questo oggetto che non so identificare,cm 3.8,peso circa 10 gr.,in ferro. Ringrazio anticipatamente chi mi risponde. 2114989285_2022-4-916-57-34.thumb.jpg.2e7c5db927fd36d0bd52bdf1e43f6274.jpg897732419_2022-4-917-0-35.thumb.jpg.ef712469017f9c057febe271de3e00e9.jpg

Supporter
Inviato

Buongiorno anche a te, Giova Matz,

Purtroppo non riesco neppure ad individuare di cosa si tratti, se di una moneta o un gettone : scorgo soltanti alcuni tratti in rilievo che si dipartono dal foro come dei raggi.

Non so se riesci ad inviare immagini migliori, io da queste non sono in grado di dirti nulla, spero che altri possano fare di più.

Un saluto cordiale.

primo foro.jpg

secondo foro.jpg

Inviato (modificato)

Ciao, dalle immagini (l'oggetto a me sembra essere convesso o concavo e non piatto) io mi sento di escludere possa trattarsi di una moneta o di un gettone?. Di che cosa si tratta poi non ne ho proprio idea. 

ANTONIO 

Modificato da Pxacaesar

Inviato

Ciao, in ferro credo che difficilmente si tratti di un bottone, e ancora meno di una moneta; se l'hai trovato in un campo, dalla corrosione non può essere nemmeno troppo vecchio... probabilmente è parte di un qualche marchingegno agricolo, trattori e connessi o strumenti d'irrigazione. Sono certo che se lo avvicini alle orecchie puoi sentire le maledizioni del propietario.

Inviato

Se confermato concavo, credo che sia la rondella di un morsetto da tavolo (parte in rosso nella foto).

Morsetto da tavolo BESSEY TK6 - R.M.A. TOOLS, Utensili per la lavorazione  del legno

Inviato

Vi ringrazio tutti per le risposte,spero in futuro di capire di che oggetto si tratta,buona serata e grazie ancora.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.