Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, oggi volevo condividere con voi i miei primi due acquisti in assoluto in ambito romano, comprati in fiera.

Il primo è il seguente denario di Settimio Severo.

Mi farebbe piacere avere un vostro parere.

Grazie e buona giornata.89.thumb.jpg.c24f450005afdaa897c0b3891df77421.jpg90.thumb.jpg.029315406c7ce483552a36b3364581c5.jpg

Inviato

Magari metti foto con meno sfondo ed i dati ponderali. La legenda del rovescio credo esista solo per i severi, già solo per questo io la trovo più affascinante

Inviato
59 minuti fa, ImmensaF dice:

Magari metti foto con meno sfondo ed i dati ponderali. La legenda del rovescio credo esista solo per i severi, già solo per questo io la trovo più affascinante

Ecco delle foto con meno sfondo.

I dati ponderali sono:

Diametro: 19,07mm

Peso: 3,54g

94.thumb.jpg.b06c3af556985df5efed30d0b857ecef.jpg93.thumb.jpg.397158234b442a5b677f60cd983e3a2b.jpg

Inviato

Vorrei conoscere il peso, auguri per il tuo primo acquisto.

Inviato
27 minuti fa, Claudio I dice:

Vorrei conoscere il peso, auguri per il tuo primo acquisto.

Il peso è di 3,54g.

Inviato
1 ora fa, gioal dice:

Bella moneta; se non sono indiscreto, sarebbe utile conoscere il prezzo.

Nessun problema, l'ho pagata 80€, probabilmente un po' troppo ma mi piaceva davvero tanto.

Inviato (modificato)

Forse qualche euro di troppo, ma non molti.  Stavo sfogliando la prossima InAsta dove ce n'è qualcuno di varie conservazioni che se, e sottolineo se, si fermasse alla base si potrebbero pagare di meno , tutto compreso, ma alle aste  capita un americano che non ammette di essere superato e così si deve aspettare la prossima occasione. 

Se posso darti un consiglio da vecchio collezionista : per i nomi comuni compra almeno lo SPL. Spendi magari 80 invece della metà ma oltre la soddisfazione di avere in mano una bellezza, non avrai problemi nel caso dovessi realizzare.

Ad maiora !!! 

Modificato da fagiolino
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 ora fa, fagiolino dice:

Forse qualche euro di troppo, ma non molti.  Stavo sfogliando la prossima InAsta dove ce n'è qualcuno di varie conservazioni che se, e sottolineo se, si fermasse alla base si potrebbero pagare di meno , tutto compreso, ma alle aste  capita un americano che non ammette di essere superato e così si deve aspettare la prossima occasione. 

Se posso darti un consiglio da vecchio collezionista : per i nomi comuni compra almeno lo SPL. Spendi magari 80 invece della metà ma oltre la soddisfazione di avere in mano una bellezza, non avrai problemi nel caso dovessi realizzare.

Ad maiora !!! 

Terrò a mente il consiglio, mi sono dimenticato di dire che questa era data come Qspl/ SPL

Modificato da GabriR03

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.