Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
44 minuti fa, TychoBrahe dice:

La tiratura esiste, va dedotta sommando i vari numeri dei set. Ora non riesco ad associare segni di zecca e photo /relief alle varie tirature, ma avendo chiaro cosa contiene ciascun set è fattibile.

Perdonami forse mi sono spiegato male oppure non ho inteso bene quanto indichi, non sto mettendo in dubbio l'esistenza o meno della variante, so che esistono, ma volevo riuscire a dedurre le tirature non note, ad esempio quando correttamente riporti (solo una delle due 2021 ma il discorso vale anche per l'altra)

23 ore fa, TychoBrahe dice:

2021 Jean 6 Varianti: Caduceo + Leone; Caduceo + Leone PHOTO

per le quali è indicata una tiratura totale di 320.000 pezzi circolanti, come fai a sapere quanti sono photo e quanti sono relief?

Le FS sono un po' più comprensibili ma anche qui dici:

44 minuti fa, TychoBrahe dice:

quel numero di 1000 pezzi è corretto: i segni di zecca della proof non sono uguali a quelli del circolante.

però lo stesso eurocollezione riporta image.png.6ada75249561c9514da411096fd0ce97.png quindi dovrebbero essere 3500 o mi sfugge qualcosa?

Inviato (modificato)
23 minuti fa, macs dice:

Perdonami forse mi sono spiegato male oppure non ho inteso bene quanto indichi, non sto mettendo in dubbio l'esistenza o meno della variante, so che esistono, ma volevo riuscire a dedurre le tirature non note, ad esempio quando correttamente riporti (solo una delle due 2021 ma il discorso vale anche per l'altra)

per le quali è indicata una tiratura totale di 320.000 pezzi circolanti, come fai a sapere quanti sono photo e quanti sono relief?

Le FS sono un po' più comprensibili ma anche qui dici:

però lo stesso eurocollezione riporta image.png.6ada75249561c9514da411096fd0ce97.png quindi dovrebbero essere 3500 o mi sfugge qualcosa?

La tiratura delle 2 circolanti Relief e Photo è esattamente 50% e 50%. I rotolini realizzati sono in numero uguale (Fonte BCL). 

Per quanto riguarda le PROOF Leone+Ponte la tiratura è 2.500 per la versione Photo e 1.000 per la versione Relief, per entrambe le monete.

Questo perchè nel cofanetto FS Con le 8 monete regolari c'erano le Relief, mentre nel cofanetto con i 2 euro commemorativi 2019-2021 c'erano le Photo.

Tra l'altro questo è anche visibile su Eurocollezione.

FS_LUX_2eur_2021b.jpg

FS_LUX_2021big.jpg

Modificato da TychoBrahe
  • Grazie 2

Inviato
7 minuti fa, TychoBrahe dice:

La tiratura delle 2 circolanti Relief e Photo è esattamente 50% e 50%. I rotolini realizzati sono in numero uguale (Fonte BCL). 

Per quanto riguarda le PROOF Leone+Ponte la tiratura è 2.500 per la versione Photo e 1.000 per la versione Relief, per entrambe le monete.

Questo perchè nel cofanetto FS Con le 8 monete regolari c'erano le Relief, mentre nel cofanetto con i 2 euro commemorativi 2019-2021 c'erano le Photo.

Tra l'altro questo è anche visibile su Eurocollezione.

FS_LUX_2eur_2021b.jpg

FS_LUX_2021big.jpg

Con questi ulteriori dettagli potrò fare un elenco più preciso... Nei frattempo ho fatto supposizioni che, leggo ora, si sono rivelate errate 😅

🙏

Inviato (modificato)

Ripeto, se riesco quando ho un po’ di tempo posso specificare la tiratura delle varianti quando sono più di 3 (con 3 o meno la tiratura è facilmente desumibile in autonomia da eurocollezione)

Modificato da TychoBrahe

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.