Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
19 ore fa, TychoBrahe dice:

E per averle tutte quest'anno appioppano

1) Set non ufficiale croato

2) Consueto 2,50 euro in oro nordico e argento

3) Consueto 5 euro in oro nordico e argento

4) Nuovo pezzo in Oro nordico e Rame

5) Nuovo pezzo in Argento

Ma state scherzando??? Pure il set non ufficiale croato? Capirei le altre lussemburghesi ma quelle croate solo perché impacchettano loro una roba oltretutto non ufficiale

Ma dai!!!!!

Inviato

Si sa quando usciranno i 2 Euro Commemorativi del Vaticano?

Inviato
25 minuti fa, Maastricht dice:

Eeeeeeeh campa cavallo! Fai almeno prima uscire la divisionale 🤣 Una cosa alla volta

• Mi piace 1

Inviato
16 ore fa, Maastricht dice:

Fine maggio / inizio giugno così mi hanno detto in Vaticano..

• Mi piace 1

Inviato
6 ore fa, ALEUDIN dice:

ah Grazie.

Sono curioso :) 

Inviato
9 ore fa, ALEUDIN dice:

Ma usciranno insieme o separatamente? Sai...risparmiare un poco sulle spese di spedizione non mi dispiacerebbe 😁

Inviato

Ieri l'Irlanda ha presentato al Consiglio una bozza di moneta commemorativa da 2 euro per l'approvazione formale.

Il 2 € CC previsto in Irlanda nel 2023 dovrebbe commemorare la fine della guerra civile nel 1923.

Notizie non ufficiali

Inviato

Come saprete il 21 marzo sono usciti i 2 euro dedicati all'Aeronautica.

Sapete se sono già stati distribuiti i rotolini "normali" in Banca d'Italia o solo le emissioni ufficiali zecca?

Inviato

Mah, credo non sia mai successo di recente che la disponibilità dei rotolini in BI coincidesse con l'emissione delle edizioni per collezionisti

Se ne parlerà al solito in tarda estate

Inviato
55 minuti fa, pandino dice:

Mah, credo non sia mai successo di recente che la disponibilità dei rotolini in BI coincidesse con l'emissione delle edizioni per collezionisti

Se ne parlerà al solito in tarda estate

Certamente, vero, non è mai successo. Ma non si sa mai (ecco perché ho chiesto)

Inviato
Il 23/3/2023 alle 08:48, Nummus dice:

Ma usciranno insieme o separatamente? Sai...risparmiare un poco sulle spese di spedizione non mi dispiacerebbe 😁

Separatamente. Il secondo 2€ dovrebbe essere per ottobre 

Inviato

per quanto riguarda i 2 euro cc italiani Aeronautica, ho appena scritto alla banca d'Italia di Milano e mi ha risposto che non sono ancora in libera circolazione, e non si sa quando saranno disponibili per la libera circolazione

Inviato (modificato)

Oggi è stata emessa la 2 euro cc Carlo Magno della Germania.

Personalmente penso che la lettera D che identifica lo Stato emittente si poteva evitare che coincida con la lettera della zecca.......

IMG_20230330_103140_HDR.thumb.jpg.5beae8166384d8c48173b2fae0d0399c.jpg

Bastava farla di dimensione più grande........

Modificato da pato19

Inviato (modificato)

Presentazione di una nuova bozza di progetto di un Cyprus commemorative coin per l'approvazione

Ai sensi del Regolamento (UE) n. 720/2014 del Consiglio, del 24 giugno 2014, relativo ai tagli e alle specifiche tecniche delle monete in euro destinate alla circolazione, sottoponiamo il disegno della faccia nazionale di una moneta commemorativa comune da 2 euro destinata ad essere emessa da Cipro nel secondo o terzo trimestre del 2023 in occasione del 60° anniversario della Banca centrale di Cipro.

La faccia nazionale della moneta raffigura strumenti su un microchip che simboleggia la stabilità dell'economia nell'era industriale e digitale moderna garantita dalla Banca Centrale di Cipro, che festeggia i 60 anni di esistenza. Nel disegno sono inclusi il nome del paese di emissione "KYNPOZ KIBRIS e le date "1963-2023" ) è incisa nella parte interna della faccia nazionale della moneta, mentre l'anello esterno della colonna raffigura le 12 stelle della bandiera europea.

La scritta sul bordo sarà la stessa delle normali monete da 2 euro in circolazione emesse da Cipro. Il volume di assicurazione sarà di 412.000 pezzi (inclusi 12.000 pezzi in casse, carte e capsule)

In caso di richiesta di accesso ai documenti ai sensi del Regolamento (CE) n. 1049/2001, consentiamo alle istituzioni dell'UE di rendere pubblica la bozza del disegno o modello nazionale presentata e la relativa corrispondenza al pubblico prima della pubblicazione del disegno definitivo in la Gazzetta ufficiale dell'UE.

1193328162_2023Zypern.jpg.b7df96e978faa8af67665af8c65dc577.jpg

419529268_Screenshot_20230330_155601_AcrobatforSamsung.thumb.jpg.b5da436ac36c94d5e193bd3faf45e868.jpg

Questa ,in attesa di approvazione, è la moneta commemorativa cipro 2023

Modificato da pato19

Inviato

ma un qualcosa di storico no? Cipro ha meraviglie storiche 

Inviato
10 ore fa, pato19 dice:

Presentazione di una nuova bozza di progetto di un Cyprus.commemorallye.coln per l'approvazione

Ai sensi del Regolamento (UE) n. 720/2014 del Consiglio, del 24 giugno 2014, relativo ai tagli e alle specifiche tecniche delle monete in euro destinate alla circolazione, sottoponiamo il disegno della faccia nazionale di una moneta commemorativa comune da 2 euro destinata ad essere emessa da Cipro nel secondo o terzo trimestre del 2023 in occasione del 60° anniversario della Banca centrale di Cipro.

La faccia nazionale della moneta raffigura strumenti su un microchip che simboleggia la stabilità dell'economia nell'era industriale e digitale moderna garantita dalla Banca Centrale di Cipro, che festeggia i 60 anni di esistenza. Nel disegno sono inclusi il nome del paese di emissione "KYNPOZ KIBRIS e le date "1963-2023" ) è incisa nella parte interna della faccia nazionale della moneta, mentre l'anello esterno della colonna raffigura le 12 stelle della bandiera europea.

La scritta sul bordo sarà la stessa delle normali monete da 2 euro in circolazione emesse da Cipro. Il volume di assicurazione sarà di 412.000 pezzi (inclusi 12.000 pezzi in casse, carte e capsule)

In caso di richiesta di accesso ai documenti ai sensi del Regolamento (CE) n. 1049/2001, consentiamo alle istituzioni dell'UE di rendere pubblica la bozza del disegno o modello nazionale presentata e la relativa corrispondenza al pubblico prima della pubblicazione del disegno definitivo in la Gazzetta ufficiale dell'UE.

1193328162_2023Zypern.jpg.b7df96e978faa8af67665af8c65dc577.jpg

419529268_Screenshot_20230330_155601_AcrobatforSamsung.thumb.jpg.b5da436ac36c94d5e193bd3faf45e868.jpg

Questa ,in attesa di approvazione, è la moneta commemorativa cipro 2023

Due parole: che schifezza...

Inviato

Già ne fanno una ogni 10 anni (escludendo le emissioni comuni), se poi tirano pure fuori 'ste schifezza....

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

Già ne fanno una ogni 10 anni (escludendo le emissioni comuni), se poi tirano pure fuori 'ste schifezza....

Dai!!!! Magari non la approvano🤭😆

Inviato
2 ore fa, pato19 dice:

Dai!!!! Magari non la approvano🤭😆

Se avessero un minimo di gusto estetico sarebbero state tante ma tante le commemorative da 2 euro rigettate 🤣

Inviato
Il 31/3/2023 alle 09:24, Nummus dice:

La faccia nazionale della moneta raffigura strumenti su un microchip

Un microchip talmente grande che viene avvitato con la chiave inglese non mi sembra il massimo per simboleggiare "la stabilità dell'economia nell'era industriale e digitale moderna", al massimo di quella degli anni '50.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.