Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao mi aiuterete a capire di cosa si tratta?

Grazie mille in anticipo 

Screenshot_20220406-081150_Samsung Internet.jpg

Inviato
13 minuti fa, Totaro dice:

Ciao mi aiuterete a capire di cosa si tratta?

Grazie mille in anticipo 

Screenshot_20220406-081150_Samsung Internet.jpg

Salve, io le siglierei di far foto più chiare e di entrambi i lati qualora entrambi avesseo scritte o figure. nel contempo cito @borghobaffo che è l'esperto di votive

Inviato

Medaglia devozionale (Gesuita o giubilare ?), bronzo/ottone, con appendici globulari o piolini a ore 3,6,9, della prima metà del XVII sec..- probabile produzione romana.- Trigramma di S. Bernardino  (IHS) sormontato dalla figura del Redentore raggiato.- R/ ???????- Ciao Borgho

Inviato

Grazie della risposta immediata. 

Sono felice di essermi inserita. 

Supporter
Inviato

Buongiorno Totaro  : nel caso ne avessi altre da identificare, è opportuno seguire il consiglio dato da Bradi, migliorando la qualità della foto. Nel frattempo, il Curatore Borghobaffo ti ha già fornito l'identificazione, ma almeno possiamo vedere tutti di che medaglia si tratta !

Un saluto cordiale.

medalia.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno Sandokan, 

Ho trovato queste 2 monete tra altre monete e banconote in una cassetta di mio padre.

Cosa ne pensi?

Cinzia Totaro 

Screenshot_20220416-141810_Gallery.jpg

Screenshot_20220416-141818_Gallery.jpg

Inviato

SONO UN Pò IGNORANTE IN MATERIA 

MA SEMBRANO RIPRODUZIONI

Inviato

Sono 2 riproduzioni grossolane: quella a sinistra della pezza della rosa e l'altra di un denaro repubblicano. In particolare quella a destra veniva regalata con le merendine della Perugina, dell'altra  non saprei dirti con certezza il motivo per cui sia stata realizzata e soprattutto da quale ente/ditta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.