Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno amici, eccomi con una curiosità da capire poichè spesso mi capita, ma qui credo siamo su un altro livello che mi fa sospettare un danno diverso.

Notate come già da dal rilievo del busto inizi e prosegua perfettamente circolare ed in linea col busto con danno da pressione tanto che anche lo 0 risulta deformato.

Tutti sappiamo che le macchinette che fanno i rotolini spesso strisciano la moneta rovinandola, ma si parla di striscio leggero, che pur si nota bene e si vede la differenza con una pressione che deforma il metallo come in questo caso, secondo voi è stata la macchinetta dei rotolini o è un danno da conio ?

@andrea78ts grazie se vorrai dare il tuo parere a riguardo, se è stata la macchinetta dei rotolini sono stupito dalla potenza ?

Saluti.

20220406_105321.jpg

20220406_105627.jpg

Inviato
46 minuti fa, Mas Blanco dice:

Buongiorno amici, eccomi con una curiosità da capire poichè spesso mi capita, ma qui credo siamo su un altro livello che mi fa sospettare un danno diverso.

Notate come già da dal rilievo del busto inizi e prosegua perfettamente circolare ed in linea col busto con danno da pressione tanto che anche lo 0 risulta deformato.

Tutti sappiamo che le macchinette che fanno i rotolini spesso strisciano la moneta rovinandola, ma si parla di striscio leggero, che pur si nota bene e si vede la differenza con una pressione che deforma il metallo come in questo caso, secondo voi è stata la macchinetta dei rotolini o è un danno da conio ?

@andrea78ts grazie se vorrai dare il tuo parere a riguardo, se è stata la macchinetta dei rotolini sono stupito dalla potenza ?

Saluti.

Danneggiamento post coniazione senza alcun dubbio. C'è un taglio anche sul viso di Venere

Inviato
31 minuti fa, andrea78ts dice:

Danneggiamento post coniazione senza alcun dubbio. C'è un taglio anche sul viso di Venere

si, quello sul viso lo avevo visto, ma dici che anche quello circolare è fatto ex post da qualcuno?....singolare la simmetria

Inviato
1 ora fa, Mas Blanco dice:

si, quello sul viso lo avevo visto, ma dici che anche quello circolare è fatto ex post da qualcuno?....singolare la simmetria

Per me è il segno che lascia la macchina che fa i rotolini. SIcuramente non è un errore di coniazione

Inviato

@Mas Blanco ciao

Ho pensato la tessa cosa. La macchina che fa i rotolini spesso procura  un danno simile sulla moneta in testa al rotolino. 

Inviato
2 ore fa, andrea78ts dice:

Per me è il segno che lascia la macchina che fa i rotolini. SIcuramente non è un errore di coniazione

31 minuti fa, miza dice:

@Mas Blanco ciao

Ho pensato la tessa cosa. La macchina che fa i rotolini spesso procura  un danno simile sulla moneta in testa al rotolino. 

grazie ad entrambi, chiaramente non sto dicendo che sia un danno da conio , solo che è la prima volta che mi capita di vedere una potenza tale se fosse la macchinetta dei rotolini, era questo che mi portava fuori strada probabilmente, ne avrò visti centinaia, ma nessuno con buche da pressione come in questo caso, sono colpito dalla potenza, mai avrei immaginato.

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.