Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire Biglietto di Stato Effigie Umberto I - 06/08/1889

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

volevo condividere con tutti voi l'acquisto di questo biglietto di stato, 5 lire effigie Umberto I del 06/08/1889, che va ad arricchire la mia collezione ma soprattutto aggiungere un altro pezzo della nostra storia. Indubbiamente la conservazione non è il top ma alla fine mi sono convinto ad acquistarlo, potrebbe sembrare strano e curioso, per la bellezza della matrice laterale in cui si riesce a leggere in tutta la sua interezza la scritta "CINQUE LIRE" senza comunque disdegnare le altre caratteristiche artistiche dello stesso. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione sulla conservazione, la bellezza ed eventualmente  sulla rarità attribuita a tali biglietti.

20220405_115130_compress60.thumb.jpg.f6dab01533e7984f65bc7cd7ce219a22.jpg

20220405_115205_compress74.thumb.jpg.da5949dc28aafedebc461a58e7649b94.jpg

20220405_115237_compress3.thumb.jpg.d6a3ce02115c57e03865d0322590d57f.jpg

Grazie a tutti in anticipo

• Mi piace 2

Inviato

Un bel biglietto, con una buona conservazione per la tipologia, entrambi i ritratti si vedono molto bene e non ci sono segni deturpanti. La matrice gigante lo rende ancora più interessante. Secondo me siamo sul BB+. Questo biglietto è piuttosto difficile da trovare a un buon prezzo e in alta conservazione ha dei prezzi esorbitanti. Secondo me hai fatto un buon acquisto

Supporter
Inviato (modificato)

Un bell'acquisto :good: fare spuntare in foto il 5 in filigrana sotto l'MB solitamente su questo tipo di banconote è un'impresa :D

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Per la tipologia di banconota, la sua rarità e perché no, il suo valore di mercato non proprio alla portata di tutti, hai fatto un bell'acquisto.:good:

Ma sarà mica falsa? :D

A stasera.

Inviato
17 minuti fa, PriamoB dice:

Per la tipologia di banconota, la sua rarità e perché no, il suo valore di mercato non proprio alla portata di tutti, hai fatto un bell'acquisto.:good:

A stasera.

Uhm ....falsa interessante allora la vendo al doppio del suo valore e vuoi vedere che trovo anche il compratore entro stasera?

Inviato
Il 5/4/2022 alle 18:56, nikita_ dice:

Un bell'acquisto :good: fare spuntare in foto il 5 in filigrana sotto l'MB solitamente su questo tipo di banconote è un'impresa :D

Scusa forse ho frainteso quindi domando: secondo te questo biglietto è sotto l'MB?

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Orodicarta dice:

Scusa forse ho frainteso quindi domando: secondo te questo biglietto è sotto l'MB?

Al contrario, su questi biglietti è molto difficile scorgere bene la filigrana se la carta è sfibrata da una lunga circolazione, per l'appunto sotto l'mb, in questa presentata si visualizza benissimo quindi è ben oltre il bb.

Awards

Inviato
4 minuti fa, nikita_ dice:

Al contrario, su questi biglietti è molto difficile scorgere bene la filigrana se la carta è sfibrata da una lunga circolazione, per l'appunto sotto l'mb, in questa presentata si visualizza benissimo quindi è ben oltre il bb.

Ah ecco, vedi, avevo frainteso.. ? grazie, concordo, bel pezzo!

Inviato
22 ore fa, PriamoB dice:

A stasera.

Non è falsa... è la solita scansione di @wstefano??? a parte gli scherzi, bel pezzo, complimenti.

• Grazie 1
  • Haha 1

Inviato (modificato)

E bravo Numys! Ottima “scansione” del 5 lire del 1889, quella piu rara del gruppo 1883-92?

E visto che nessuno mai si avventura a parlare di? ci provo io: sei riuscito a restare sotto i 200? ?

Modificato da wstefano

Inviato
31 minuti fa, wstefano dice:

E bravo Numys! Ottima “scansione” del 5 lire del 1889, quella piu rara del gruppo 1883-92?

E visto che nessuno mai si avventura a parlare di? ci provo io: sei riuscito a restare sotto i 200? ?

È un'ottima scansione perché ho avuto un grande maestro?... si la scansione anche meno di 50?

• Haha 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.