Vai al contenuto
IGNORED

Suggerimenti Vendita Biblioteca Numismatica

Risposte migliori

Inviato

Mi trovo a disporre di una buona biblioteca numismatica e sto valutando di mettere in vendita la maggior parte delle opere, ma sono in difficoltà a decidere quale sia il canale migliore. Mi sembra che sui canali diretti (baia, cataw..) i prezzi di vendita siano abbastanza bassi; i negozi fisici non specializzati penso proprio non li valorizzino e non ho ancora esperienza con le case d'asta, per cui vorrei chiedervi indicazioni e suggerimenti. Aggiungo che sono di Torino, nel caso abbiate qualche luogo fisico da suggerire.

A titolo di esempio, queste sono alcune delle opere che vorrei mettere in vendita:

Banti - Corpus Nummorum Romanorum 9 vol - 1982

Banti - I grandi bronzi imperiali , vol II, III, IV - 1987

Banti-Simonetti - Corpus Nummorum Romanorum 18 vol - 1972/79

Bartolotti - La medaglia Annuale dei Romani Pontefici, 1967

Bartolotti - Medaglie e Decorazioni di Pio IX, 1988

Bartolotti - Le medaglie Pontificie di massimo modulo - 1971

Biagi - Le Antiche monete Piemontesi - 1978

Gamberini di Scarfea - Storia e Descrizione della Cartamoneta Italiana 2 vol - 1967

Gamberini di Scarfea - Raccolta legislazione sulla cartamoneta in Italia 2 vol - 1965

Pagani - Monete Italiane -1965

Simonetti - Monete Italiane Medioevali e Moderne - vol I casa Savoia

U. di S. - Le Medaglie della casa di Savoia - 1980

Grazie a chi di voi vorrà rispondere (eventualmente anche in MP) o commentare

Alberto

Inviato
5 ore fa, albertofin dice: