Vai al contenuto
IGNORED

Cologna Veneta - Cologna Supermercati Sole - da 50

Oppiano

Risposte migliori

Supporter

Simpatico gettone con punzonatura da 50 acquisito.

Esemplare non rinvenuto, salvo errori, nel Pitotto.

@Bassi22 @pietrocv66 : per i colognesi !

? Domenico

BF5BF80B-05ED-4EBD-A4E7-7FA59EA0205D.jpeg

1996D22B-520C-44A8-8CAF-B26533221238.jpeg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 417sonia ha rinominato il titolo in Cologna Veneta - S Colonna upermercati Sole - da 50
Supporter

Ciao Domenico

Mi sono permesso di correggere il titolo che riportava un errore di battitura; da Colonna Veneta a Cologna Veneta.

saluti

luciano

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 417sonia ha rinominato il titolo in Cologna Veneta - Cologna Supermercati Sole - da 50

Ciao Domenico, 

si, che ricordi hai rispolverato.

A quei tempi (mi riferisco al periodo dei famosi "miniassegni" emessi da tante Banche), anche il Supermercato Sole di Cologna "batte' moneta" con 2 pezzi, uno da 50 lire ed uno da 100 lire. 

Al tempo, peraltro, parecchie persone non li volevano perché non venivano poi accettati da altri negozianti e tanto meno in banca; cosa che avveniva, invece, per i miniassegni. Il risultato era, quindi, che poi dovevano spenderli nuovamente al supermercato (così si manteneva il giro di clientela) oppure li sbolognavano nell'offerta in chiesa ??. Questo lo ricordo bene perché il parroco della mia parrocchia se ne trovava una montagna ogni Domenica e la banca non glieli cambiava ????

Paolo 

Modificato da Bassi22
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.