Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ho trovato una moneta da 2 euro finlandese con quelli che a me sembrano degli errori di conio. C'è modo di scoprire se è rara? Se vale qualcosa ? 

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

IMG20220330180159.jpg

IMG20220330180216.jpg

Inviato
8 minuti fa, Kateryna.M dice:

Buongiorno, ho trovato una moneta da 2 euro finlandese con quelli che a me sembrano degli errori di conio. C'è modo di scoprire se è rara? Se vale qualcosa ? 

IMG20220330180159.jpg

IMG20220330180216.jpg

Ciao

Non vedo nulla di che.

Saluti

Inviato

Buongiorno, neanche io sono riuscito a trovare degli errori. Potresti dire quali vedi tu?

Inviato
9 minuti fa, SicilianoMagnoGreco dice:

Buongiorno, neanche io sono riuscito a trovare degli errori. Potresti dire quali vedi tu?

Nei due 9 della data ci sono due puntini di riempimento ,cercando si internet li definiva come errori di conio. 

Non lo sono?come si fanno a riconoscere errori di conio?

Inviato
16 minuti fa, Kateryna.M dice:

Nei due 9 della data ci sono due puntini di riempimento ,cercando si internet li definiva come errori di conio. 

Più che errori di conio mi sembrano difetti.

Questa è un'altra discussione:

Inviato
3 ore fa, Kateryna.M dice:

Eccessi di metallo.

Se ne vedono tanti qui postati.

Una curiositá in piú,ma che non aggiunge nulla?

Inviato
Il 1/4/2022 alle 09:26, Kateryna.M dice:

IMG20220330180159.jpg

Il "riempimento" al centro dei 9 è dovuto ad un usura/rottura dei piccoli punzoni del primo e terzo 9.

Conservala come curiosità in quanto è un difetto da tenere in considerazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.