Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia devozionale da identificare.

Risposte migliori

Inviato (modificato)

spacer.png

spacer.png

Buongiorno.

Avete qualche idea a proposito del'identificazione e della sua datazione di questa medaglia con Gesù e la sua madre e di forma non tipica. (mm35, bronzo.)

Grazie in anticipo per i vostri pareri.

Alain.

Modificato da alainrib
  • Mi piace 1

Inviato

Medaglia devozionale a forma di stella a sei punte, bronzo/ ottone, del XVII sec. (seconda metà?), probabile produzione romana. D/ Busto di Gesù aureolato rivolto a sx , anepigrafe.- R/ Busto della Madonna con il capo aureolato e velato rivolto a dx, anepigrafe, la tipologia riprende i soggetti del Salvator mundi e Mater salvatoris, in questa versione a stella è rara. Ciao Borgho

Inviato

Grazie mille Borgho.

Ciao. Alain.

Inviato

Ciao,sapete il valore di 1/4 di leku dell'anno 1926.grazie ciao

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Bellissima Alain!!

Non ne avevo ancora viste con la forma a stella!

Acquisto che penso ti abbia fatto molto contento!!

Inviato

Ciao Silvio.  Questa medaglia è di uno amico . Aveva chiesto l'identificazione e ho pensato a Borgho. Peccato che non sia la mia ma sono molto contento per lui.

Supporter
Inviato
14 minuti fa, alainrib dice:

Peccato che non sia la mia

Vero...

È veramente molto bella e particolare!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.