Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato questa moneta in un asta che avverrà a Maggio, e visto che sono alle prime armi, vorrei saperne di più sulla moneta e anche sui cataloghi Pagani.. 

VITTORIO EMANUELE III (1900-1946) 20 Lire 1906 Milano (Johnson) Pagani prove 174 Luppino PPSJ28 Montenegro 90 M.d. g 5,13 e g 4,30 mm 34 circa • Progetto realizzato su due lamine galvaniche q.FDC

Screenshot_20220328-150237_Chrome.jpg

Inviato

Il catalogo di Antonio Pagani, quello relativo alle prove e progetti, è assai raro. Invece, sempre dello stesso autore, quello dedicato alle monete italiane dall'invasione napoleonica è comune, ma datato e quindi non consigliabile.

spacer.png

Inviato

Ciao. Sull'annuncio c'è anche scritto Montenegro 90 m.d , io ho il catalogo Montenegro ma non trovo nulla..

Inviato
54 minuti fa, Mauro2016 dice:

Ciao. Sull'annuncio c'è anche scritto Montenegro 90 m.d , io ho il catalogo Montenegro ma non trovo nulla..

Mi dispiace, ma non ti so aiutare. Ho poca conoscenza della monetazione del Regno d'Italia. Forse @piergi00 può fare di più.

Inviato
1 ora fa, Mauro2016 dice:

Non ho il catalogo Montenegro, ma M.D. Sta per metallo dorato

Inviato
1 ora fa, Mauro2016 dice:

probabilmente si riferisce a questo catalogo :

MONTENEGRO Eupremio, MONETE DI CASA SAVOIA 1800-1946. Torino 1995.  Si tratta di una unica edizione dedicata alle prove e ai progetti del Regno

https://www.ebay.it/itm/194446275983?hash=item2d45e6b58f:g:bMoAAOSwf5lhbJXy

Inviato

Grazie per la risposta. Ecco perché non la trovavo. Ho cercato di trovare anche il catalogo Pagani ma ha dei prezzi altissimi. Sono ancora indeciso se investirci più di 2000 euro su questa moneta..

Supporter
Inviato
4 ore fa, Mauro2016 dice:

IMG_20220328_214809_968~2.jpg

IMG_20220328_214753_161~2.jpg

Awards

Supporter
Inviato

Aggiungo il Simonetti

Screenshot_2022-03-28-21-54-19-155.jpeg

Awards

Supporter
Inviato

Aggiungo il Pagani

IMG_20220328_215646_887~2.jpg

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Da Luppino Stato e collezionismo

IMG_20220328_220323_595~2.jpg

Modificato da ak72
Awards

Inviato
4 minuti fa, ak72 dice:

E proprio questa. Hai in catalogo Pagani, bravo, costa parecchio e non si trova facilmente. Ma secondo voi vale la pena acquistarla a quelle cifre??

Inviato
19 ore fa, Mauro2016 dice:

Ho trovato questa moneta in un asta che avverrà a Maggio, e visto che sono alle prime armi, vorrei saperne di più sulla moneta e anche sui cataloghi Pagani.. 

VITTORIO EMANUELE III (1900-1946) 20 Lire 1906 Milano (Johnson) Pagani prove 174 Luppino PPSJ28 Montenegro 90 M.d. g 5,13 e g 4,30 mm 34 circa • Progetto realizzato su due lamine galvaniche q.FDC

Screenshot_20220328-150237_Chrome.jpg

Non è una moneta: è un progetto su 2 lamine galvaniche (dunque non coniate). Poiché come dici tu stesso, sei alle prime armi, non mi calerei in ambiti così particolari senza aver prima adeguatamente approfondito l’argomento. 

Inviato
30 minuti fa, Giov60 dice:

Non è una moneta: è un progetto su 2 lamine galvaniche (dunque non coniate). Poiché come dici tu stesso, sei alle prime armi, non mi calerei in ambiti così particolari senza aver prima adeguatamente approfondito l’argomento. 

Grazie. Seguirò il tuo consiglio e lascerò perdere, non vale la pena. 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.