Vai al contenuto
IGNORED

medaglie del ventennio

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a Voi , seguo  con interesse  le discussioni  che nascono , in merito alle  ricerche storico numismatiche  che ci accomunano per la condivisa passione/malattia . E... ho pensato di stimolare una ricerca  in merito  a  notizie sulle medaglie di grosso modulo   in bronzo  ( 120 mm )   riguardanti il ventennio fascista . Ho spulciato sul  Casolari , ma non le ho  trovate tutte  (  dovrebbero essere  20 ) ,  so che  ci sono anche di modulo più piccolo 80mm  circa ,  alcune sono passate recentemente su inasta .  Son riuscito a trovarne altre su internet al museo della zecca , ma non ho  riferimenti di altri libri su cui  documentarmi.  Spero di avere creato uno spunto stimolante  ...se qualcuno avesse  input   grazie  a Tutti

Inviato (modificato)

1929   Concordato fra lo Stato Italiano e lo Stato del Vaticano ("Patti Lateranensi")

28677762_1929concordato.jpg.a51ec003482188cbac84002b0a7a0480.jpg

da volume  150 ANNI DI MEDAGLIE JOHNSON 1836-1986  n.187

1253071317_Scansione1.thumb.jpeg.4a2bdd8684e47e195a2046811a8d65c4.jpeg

Bronzo dorato, mm. 100 - Autori L. POGLIAGHI, E. FARE' - CONIO JOHNSON

Riferimenti:  Gianfranco Casolari  25 ANNI DI STORIA  - 1996  -  n. VII/10

Modificato da giancarlone
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.