Vai al contenuto
IGNORED

medaglie del ventennio

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a Voi , seguo  con interesse  le discussioni  che nascono , in merito alle  ricerche storico numismatiche  che ci accomunano per la condivisa passione/malattia . E... ho pensato di stimolare una ricerca  in merito  a  notizie sulle medaglie di grosso modulo   in bronzo  ( 120 mm )   riguardanti il ventennio fascista . Ho spulciato sul  Casolari , ma non le ho  trovate tutte  (  dovrebbero essere  20 ) ,  so che  ci sono anche di modulo più piccolo 80mm  circa ,  alcune sono passate recentemente su inasta .  Son riuscito a trovarne altre su internet al museo della zecca , ma non ho  riferimenti di altri libri su cui  documentarmi.  Spero di avere creato uno spunto stimolante  ...se qualcuno avesse  input   grazie  a Tutti

Inviato (modificato)

1929   Concordato fra lo Stato Italiano e lo Stato del Vaticano ("Patti Lateranensi")

28677762_1929concordato.jpg.a51ec003482188cbac84002b0a7a0480.jpg

da volume  150 ANNI DI MEDAGLIE JOHNSON 1836-1986  n.187

1253071317_Scansione1.thumb.jpeg.4a2bdd8684e47e195a2046811a8d65c4.jpeg

Bronzo dorato, mm. 100 - Autori L. POGLIAGHI, E. FARE' - CONIO JOHNSON

Riferimenti:  Gianfranco Casolari  25 ANNI DI STORIA  - 1996  -  n. VII/10

Modificato da giancarlone
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.