Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ogni tanto mi decido a tentare di identificare qualche pezzo dormiente insieme ad altre sue compagne malmesse o di difficile (per me) riconoscimento.

Stavolta tocca a questa sottile moneta direi in mistura. Diametro circa 24 mm e peso 2,53 g

La croce al rovescio dovrebbe essere un ottimo elemento identificativo insieme alle scritte intorno di cui si leggono diverse lettere, quanto al dritto davvero poco chiaro, mi pare di individuare un busto verso destra e in basso forse una data 1694?

Ogni aiuto è sempre molto gradito.

sconosciuta 1.jpg

sconosciuta 2.jpg

Inviato

Ciao,

dunque, dovrebbe essere un falso d'epoca di un 2,5 reali di Cagliari del 1694 coniato durante il regno di Carlo II.

Inviato
5 ore fa, aleale dice:

Ciao,

dunque, dovrebbe essere un falso d'epoca di un 2,5 reali di Cagliari del 1694 coniato durante il regno di Carlo II.

Per la Sardegna ? grande @aleale!

N.

Inviato

Grazie! Ho controllato, certo in teoria il peso dovrebbe essere il doppio, non doveva essere difficile accorgersi della falsità tenendola in mano a questo punto. Che faccio? Voi la terreste come curiosità in collezione o la butto nella spazzatura e amen?

• Triste 1

Inviato

Se nessuno mi incoraggia domani la butto ?

Inviato
Il 27/3/2022 alle 19:43, darioelle dice:

Grazie! Ho controllato, certo in teoria il peso dovrebbe essere il doppio, non doveva essere difficile accorgersi della falsità tenendola in mano a questo punto. Che faccio? Voi la terreste come curiosità in collezione o la butto nella spazzatura e amen?

Assolutamente, tienila! 

N.

Inviato

Va bene, la catalogo come 2,5 reali falso d'epoca allora... 

Inviato

Ciao Darioelle, a me piace molto la tua moneta, anche se si tratta di un falso d'epoca, la cosa proprio che la rende affascinante è il suo stato di conservazione vissuto e l'usura ...

Mai commetterei il sacrilegio di buttarla...

se proprio non ti piace, proponila in vendita, qualcuno che la vuole lo trovi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.