Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a voi tutti, ritorno per farvi vedere queste monete che ho acquistato, chiedendo cortesemente il vs emerito parere sullo stato di presentazione.

Ringrazio voi tutti della sempre gradita partecipazione.

Giuseppe

post-3115-1177225906_thumb.jpg

post-3115-1177225928_thumb.jpg

Inviato

Purtroppo non ha preso la seconda foto che allego.

Giuseppe

post-3115-1177226353_thumb.jpg

Inviato

Ecco l'ultima moneta, sempre una piastra ma di Francesco II.

Giuseppe

post-3115-1177226510_thumb.jpg

Inviato

Ecco l'ultima foto, sperando che mi perdoniate.

Giuseppe

post-3115-1177226608_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Ciao,

prima di tutto non darci del Voi come Totò :D

Siamo tutti amici e nessuno si vanta si essere un professore. Diamo solo consigli e pareri amichevoli.

Allora, passiamo alle monete. :P

Giudicando dalle fotografie posso dirti che sono tre belle monete.

La prima (Ferdinando IV, 1805 Gig.71, Pag.10/a, versione con scudo grande) è in condizioni più che buone, direi (parere opinabile) tra BB e BB+. Dalla foto non si capisce se sul retro c'è una frattura di conio sopra la corona ed un colpetto sul ciglio in corrispondenza della F di "INF".

La seconda (Ferdinando II, 1857, 6° tipo, Gig.88, Pag.223/h, comune) ha più o meno lo stesso grado di conservazione. I graffi di conio sul retro sono praticamente sempre presenti. Sembra che sia stata lucidata (tanti graffietti paralleli sui fondi). :angry:

La terza (Francesco II, 1859, Gig. 1, Pag. 481/a, comune) è poco leggibile. Da quanto si vede, lo stato di conservazione è abbassato dalla presenza di graffi di conio mentre sul retro, veramente troppo scuro per giudicare, la presenza dei gigli sulla palla in lato a destra nello scudo testimonia di una conservazione più che buona.

Per le valutazioni di autenticità, senza dati fisici di peso e diametro, non mi sbilancio mai.

Spero di esserti stato utile. Ma adesso aspettiamo il parere degli altri amici.

Marco

Modificato da mtesta55

Inviato

Intanto ti ringrazio per quanto postato; per i dati relativi alle monete, purtroppo devo attendere che arrivino (acquisto online) e li aggiungerò immancabilmente. Saluti

Giuseppe

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.