Vai al contenuto
IGNORED

Rotolini: che passione!

Risposte migliori

Io normalmente mi servo della mia banca di fiducia, che non sempre e soprattutto non subito, ma riesco a farmi trovare sempre dei rotolini freschi ( non quelli riavvolti dalle società di servizi ).

Anzi qui scatta una domanda, siete mai riusciti a comprendere il codice stampato sui rotolini della zecca ?? all' inizio io credevo che le ultime cifre indicassero l' anno ( per i rotolini data non visibile) invece ho trovato diversi codici con finale 05 e all' interno monete del 2006

Grazie in anticipo a chi saprà darmi una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi qui scatta una domanda, siete mai riusciti a comprendere il codice stampato sui rotolini della zecca ?? all' inizio io credevo che le ultime cifre indicassero l' anno ( per i rotolini data non visibile) invece ho trovato diversi codici con finale 05 e all' interno monete del 2006

E' la data di confezionamento, e se pensi che probabilmente hanno ancora vari calderoni pieni di monete con millesimo 2002 ancora da confezionare....

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho trovato diversi codici con finale 05 e all' interno monete del 2006

E' la data di confezionamento, e se pensi che probabilmente hanno ancora vari calderoni pieni di monete con millesimo 2002 ancora da confezionare....

232918[/snapback]

... mi sembra che chieda anno confezionamento 2005, monete 2006... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

... mi sembra che chieda anno confezionamento 2005, monete 2006...  :rolleyes:

232920[/snapback]

La produzione annuale di monete con un certo millesimo non viene coniata in una settimana... probabile che alcune siano state coniate (e confezionate) negli ultimi giorni dell'anno precedente.

Se invece quel rotolino riportava una data risalente a gennaio o febbraio 2005... beh, allora la cosa diventerebbe misteriosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.