Vai al contenuto
IGNORED

Cosa ne pensate? Sesterzio di Geta

Risposte migliori

Inviato

Buonasera.

Cosa ne pensate di questo sesterzio di Geta? 211 d.C. Zecca di Roma

143743.jpg

Inviato

Sembrano esserci delle corrosioni al R , sulle vesti, che andrebbero stabilizzate.

Inviato

Ciao, bella moneta con un ottimo ritratto di Geta(spero non ritoccato)?

ANTONIO 

Inviato

difatti l'ho postata per chi è maggiormente esperto per sapere appunto se vi è un ritocco o meno 

Inviato

E' davvero un bellissimo e raro sesterzio, conio e stile di alto livello, nn mi importerebbe se ci fosse qualche ritocchino, poi ovviamente bisogna vedere anche il prezzo

Inviato

Qualche ritocco sui cappelli mi sembra ci sia..., si tratta di qualcosa di poco invasivo, ma io lo noto e non mi piace tanto, che dire.... de gustibus....

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, purtroppo quella di mettere le 'zampe' sulle monete è una pratica diffusissima ed inarrestabile e non mi riferisco ai trattamenti di preservazione che vengono fatti sul metallo compromesso, quelli sono indispensabili ed ovviamente accettabili. Ma di quelli di 'pataccamento' effettuati sulle figure dei campi per ricostruire(spesso anche quando non serve) particolari consunti dalla circolazione della moneta, cancellandone così anche la sua storia. Per me un danno senza giustificazione! Ma tant'è ?

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato

Volevo prenderlo; però se appunto c'è il ritocchino me ne guardo bene. Opterò per altri sesterzi o denarii 

Inviato

143743.jpg

Secondo me ( ma parlo da non esperto) hanno sistemato delle corrosioni, specie al dritto ad ore 4, poi hanno ripatinato, e prima di fare ciò probabilmente hanno aiutato un pochino il ritratto, ma nulla di esagerato, ricordiamoci pure che i sesterzi di Geta non sono cosi comuni , quindi se il prezzo ci stà io lo prenderei..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.