Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera Lamonetiani,

oggi sono state emesse dalla Spagna due monete commemorative da due euro:

https://www.numismatica-visual.es/2019/04/todas-las-monedas-de-2-euros-conmemorativas-2022/

Pensavo di trovarle in vendita nell' e-shop della Real Casa de la Moneda ma ho visto che negli anni passati sono state disponibili solo versioni proof.

Qualcuno sa quando saranno emesse le versioni proof delle monete di quest'anno?

Non ho trovato un programma numismatico.

Per le versioni FDC esiste un venditore istituzionale spagnolo o l'unica soluzione è la baia ??

Grazie per le vostre risposte.

Inviato

Perché andare su ebay per una moneta che costerà, sì e no, 4-5€? Perché non comprare nei negozi numismatici specializzati? :huh:

Sullo shop ufficiale della zecca spagnola non vedo i rotolini dei 2€cc, quindi boh

Inviato
12 ore fa, pandino dice:

Perché andare su ebay per una moneta che costerà, sì e no, 4-5€? Perché non comprare nei negozi numismatici specializzati? :huh:

Sullo shop ufficiale della zecca spagnola non vedo i rotolini dei 2€cc, quindi boh

Ciao Pandino,

grazie per la tua risposta.

Se intendi negozi fisici la risposta è semplice ?. Dubito ne esistano nel raggio di 60Km da deve abito.

Forse quando scrivo 60Km sono ottimista ?

Inviato

ciao. Puoi sempre acquistare, magari più monete per compensare il trasporto, in uno dei negozi numismatici anche previa internet 

Inviato
37 minuti fa, Aristarco dice:

ciao. Puoi sempre acquistare, magari più monete per compensare il trasporto, in uno dei negozi numismatici anche previa internet 

Ciao Aristarco,

penso che sarà l'unica soluzione. 

Comunque (ultima spiaggia ?) ho scritto alla Casa de Moneta... Chissà... magari fuori e-shop qualcosa vendono.

In caso di risposta affermativa vi farò sapere.

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera Lamonetiani,

riporto la gentile e rapida risposta della Casa de Moneta.

In buona sostanza sia le coincard che le proof saranno disponibili su e-shop a partire dal 18 Aprile.

La proof Erasmus disponibile dall'11 luglio.

Good morning.
  The cartridge version of the coins you are requesting is only issued by the Banco de España as it is a circulation coin. As for the proof version, it will be on sale from 18 April.
  The third 2 € coin to be issued this year, dedicated to the 35th Anniversary of the Erasmus Programme, will be released for circulation on 11 July, and on the same day the Proof version is also scheduled to go on sale in our online shop.  
Best regards.

0?ui=2&ik=9810c564fe&attid=0.1&permmsgid=msg-f:1728257506600336536&th=17fc010ba950bc98&view=fimg&fur=ip&sz=s0-l75-ft&attbid=ANGjdJ-jPp_ztbMZGBXnXsTm_SaH-i_SikOAdibKUGQsr0UE1a59JkdVYifZWBf6cf1n0MkUfZEJXzzLft9-77Ci9EXcOIaRbhVgNz2k7b-wxRyVh45MrR_jOmzNv6I&disp=emb
Atención al Cliente
Tienda Virtual
[email protected]

Inviato

Sicuro coin card? Qui non le menziona, come di consueto dovrebbero essere solo in folder FS.

Inviato (modificato)

Mah.... Qualche dubbio ce l'ho anch'io ma nella risposta parlano di "cartridge version" e dicono che saranno disponibili come le proof a partire dal 18 aprile.

Nel loro e-shop non trovo le coincard FDC degli anni passati. Pensavo che non le facessero.

Vedremo il 18 cosa sarà effettivamente emesso...

Forse per "cartridge" intendono il divisionale. E' possibile anche questo.

7 ore fa, macs dice:

Sicuro coin card? Qui non le menziona, come di consueto dovrebbero essere solo in folder FS.

Modificato da Karma

Inviato
9 ore fa, Karma dice:

Mah.... Qualche dubbio ce l'ho anch'io ma nella risposta parlano di "cartridge version" e dicono che saranno disponibili come le proof a partire dal 18 aprile.

Nel loro e-shop non trovo le coincard FDC degli anni passati. Pensavo che non le facessero.

Vedremo il 18 cosa sarà effettivamente emesso...

Forse per "cartridge" intendono il divisionale. E' possibile anche questo.

No, cartridge sono i rotolini e dice che saranno disponibili solo presso le filiali del Banco di Spagna perchè destinati alla circolazione, quindi non in vendita. La Spagna non ha mai emesso coincard, solo alcuni folder particolari in abbinamento con altre monete fdc, oppure il folder annuale in versione proof, oppure ancora le buste filatelico numismatiche con moneta fdc+francobollo.

• Grazie 1

Inviato (modificato)
8 ore fa, macs dice:

No, cartridge sono i rotolini e dice che saranno disponibili solo presso le filiali del Banco di Spagna perchè destinati alla circolazione, quindi non in vendita. La Spagna non ha mai emesso coincard, solo alcuni folder particolari in abbinamento con altre monete fdc, oppure il folder annuale in versione proof, oppure ancora le buste filatelico numismatiche con moneta fdc+francobollo.

Hai perfettamente ragione Macs. Non sapevo che "As for" avesse anche il significato di "Per quanto riguarda". L'avevo tradotto come "Come per" e questo ha cambiato il senso di tutta la frase. 

Niente coincard FDC purtroppo. 

Grazie per la delucidazione!

Modificato da Karma
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.