Vai al contenuto
IGNORED

acquistare o affittare una proprietà in Italia

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio. Per favore, per ogni evenienza. Forse per caso ci sono persone sul forum coinvolte nell'affitto e nell'acquisto di immobili.

Ci sono un paio di domande. Considerando la situazione del nuovo mondo.

È sempre più piacevole avere a che fare con un collega numismatico.
Grazie.

• ADMIN
Staff
Inviato

Dovresti farle però le domande

Inviato
1 minuto fa, incuso dice:

Dovresti farle però le domande

Una piccola guerra non dovrebbe interferire con una grande vacanza in Italia.

Inviato
13 ore fa, Brios dice:

nell'affitto e nell'acquisto di immobili.

1- Dove in Italia?

2- Vista mare, lago, montagna, città (d'arte) paese o campagna?

3- Grandezza immobile  ( metri quadrati e /o numero stanze, con o senza pertinenze , giardino, con o senza piscina) ?

4- vicino aeroporto?

5- ma la domanda principale: tetto di spesa? In caso di acquisto pagamento con o senza mutuo?

Inviato
11 ore fa, ARES III dice:

1- Dove in Italia?

2- Vista mare, lago, montagna, città (d'arte) paese o campagna?

3- Grandezza immobile  ( metri quadrati e /o numero stanze, con o senza pertinenze , giardino, con o senza piscina) ?

4- vicino aeroporto?

5- ma la domanda principale: tetto di spesa? In caso di acquisto pagamento con o senza mutuo?

Come sempre. Milano, Bolzano, Trento, Aosta e Trieste. Firenze, Pistoia, Lucca, Volterra, Manciano e dintorni. Come sempre Como. Come sempre Portofino.
Interessato all'affitto.

Inviato
8 minuti fa, Fxx dice:

Piccola guerra?

D'accordo mentre non è globale E niente bombe atomiche.

Inviato

Perfetto area Toscana e Nord Italia.  Una sola casa o una casa per Città?

La grandezza?

Prezzo, perché alla fine è importante (questo magari se vuoi in MP).

Comunque mi fa piacere non perdere turisti, ma credo soprattutto a quelli che lavorano in questo settore.

Inviato
9 ore fa, Brios dice:

D'accordo mentre non è globale E niente bombe atomiche.

Ah beh allora se non è una guerra atomica mondiale va bene. Sarebbe da replicare, prossimo paese da conquistare? La Polonia? O la Finlandia? 

Inviato
Il 25/3/2022 alle 07:24, Fxx dice:

Ah beh allora se non è una guerra atomica mondiale va bene. Sarebbe da replicare, prossimo paese da conquistare? La Polonia? O la Finlandia? 

- Perché ci Consigli un prodotto viziato?  La Polonia senza investimenti americani non è redditizia. La Finlandia era già russa, la seconda volta non è interessante. Suggerisci meglio L'Italia.

Inviato

Penso che l'interesse di @Brios sia reale, quindi pregherei tutti di astenersi da commenti che nulla hanno a che fare con la sua richiesta.

Grazie.

Inviato
14 ore fa, CdC dice:

Penso che l'interesse di @Brios sia reale, quindi pregherei tutti di astenersi da commenti che nulla hanno a che fare con la sua richiesta.

Grazie.

Penso che un russo che dice che la guerra in Ucraina sia una piccola guerra quando stanno morendo persone innocenti tra cui parecchi bambini vada bannato a vita da ogni forma di vita sociale, e mi fermo qua sui miei pensieri. 

Inviato

Non volevo intervenire perché uccide più l’indifferenza che l’odio ma mi pare che si sia ampiamente passato il segno della decenza. Io personalmente trovo questa discussione totalmente dannosa. E sottolineo dannosa e non solo inopportuna e inutile. Questo è un Forum di numismatica, almeno credo, per cui ospitare discussioni politiche, tra l’altro sopra il conto in questo caso sulla pelle della gente che muore, lo trovo letteralmente rivoltante. Poi basta non leggere, d’accordo, ma come utente storico mi sento disgustato. Mi piacerebbe leggere solo di monete, non di dibattiti su questa stupida e sanguinosa guerra, perché altrimenti chiudiamo il PC e accendiamo la TV che tanto otteniamo lo stesso risultato.  

• Mi piace 7

Inviato
4 minuti fa, Scudo1901 dice:

Non volevo intervenire perché uccide più l’indifferenza che l’odio ma mi pare che si sia ampiamente passato il segno della decenza. Io personalmente trovo questa discussione totalmente dannosa. E sottolineo dannosa e non solo inopportuna e inutile. Questo è un Forum di numismatica, almeno credo, per cui ospitare discussioni politiche, tra l’altro sopra il conto in questo caso sulla pelle della gente che muore, lo trovo letteralmente rivoltante. Poi basta non leggere, d’accordo, ma come utente storico mi sento disgustato. Mi piacerebbe leggere solo di monete, non di dibattiti su questa stupida e sanguinosa guerra, perché altrimenti chiudiamo il PC e accendiamo la TV che tanto otteniamo lo stesso risultato.  

Per quanto mi disgusta ogni tipo di guerra, non è questo il luogo adatto per discutere in quanto qui siamo tutti uniti da una passione comune: la numismatica, e di quella dovremmo discutere. 

Quindi concordo e condivido in tutto e per tutto il pensiero di Scudo1901. 

• Mi piace 1

Inviato

Io ho solo ribattuto al pensiero dell'utente, che ritiene che una "piccola" guerra non debba precludergli la villeggiatura in Italia. Per quanto mi riguarda gli consiglierei vivamente una bella vacanza in Crimea, dato che in Italia con le sue idee filoputiniane non sarà certo accolto col tappeto rosso. Inoltre cerco di aprire i suoi occhi sulla vera entità della guerra in Ucraina, dato che il suo capo di stato impone una serrata censura. Se queste mie idee vi scandalizzano mi scuso, ho solo espresso un'opinione verso un'uscita veramente infelice, confermata per altro dai successivi messaggi ignobili dell'utente. 

Inviato (modificato)
2 ore fa, Fxx dice:

precludergli la villeggiatura in Italia.

Non so quanto le aziende che lavorano nel turismo siano felici di tali idee... l'Italia vive con il turismo e se non abbiamo mai storto il naso con altri signori (narcos, trafficanti di esseri umani, vari tipi di tagliagole, speculatori-finanzieri-strozzini, ....) non vedo il perché essere così moralisti ora con i russi. È con i loro soldi che moltissimi italiani danno da mangiare ai propri figli e poi non è detto che tutti i russi siano d'accordo o se lo siano avrebbero poi realmente scatenato questa vicenda.

https://tg24.sky.it/economia/2022/04/02/guerra-ucraina-effetti-turismo-cultura-viaggi#03

L'Italia è un Paese che necessita di avere buoni rapporti con tutti, in quanto viviamo di turismo e di esportazioni, e non sempre la schiettezza è utile (sia per noi che per gli Ucraini. Ci ricordiamo quando qualcuno ha dato del dittatore ad Erdogan? Poi adesso sta facendo il possibile per la pace? Quindi in questi casi dobbiamo cercare di stare tranquilli e con i nervi saldi, altrimenti non possiamo essere utili a nessuno).

2 ore fa, Fxx dice:

che in Italia con le sue idee filoputiniane non sarà certo accolto col tappeto rosso

Non ne sarei così sicuro, c'è una buona fetta che al momento è defilata (basta contare la percentuale di parlamentari che non ha assistito al discorso di Zelensky). 

Modificato da ARES III

Inviato (modificato)
2 ore fa, ARES III dice:

non vedo il perché essere così moralisti ora con i russi. 

Ma infatti... Come al solito si confonde il Governo di una nazione  con quello che è il suo popolo come individui.

Lo stesso errore che si fa quando si parla male di una famiglia perchè solo uno dei membri è un poco di buono.

E comunque se lavorassi nel mondo immobiliare sarei estremamente contento dell'opportunità di affari offerta da brios... 

Saluti

Simone 

Modificato da uzifox

Inviato
53 minuti fa, uzifox dice:

Come al solito si confonde il Governo di una nazione  con quello che è il suo popolo come individui

Io sto giudicando le affermazioni dell'individuo indottrinato dal suo dittatore, persona che ritiene che una guerra dove muoiono uomini, donne e bambini innocenti sia piccola. Vorrei vedere se , a parti invertite, dove a morire siano i suoi parenti e figli e nipoti, l'individuo di cui sopra giudicherebbe ancora piccola questa guerra. 

Sono stato io il primo a dire che questa guerra non è più significativa delle altre, solo ci tocca di più in quanto un popolo occidentale è stato colpito duramente da un dittatore alla stregua di Hitler. Le varie guerre del Golfo e africane non sono da meno, solo coinvolgono persone con culture molto differenti dalla nostra. 

In ogni caso qualsiasi guerra è sbagliata ed è sbagliato giudicarla "piccola". Ogni guerra è una sconfitta per l'umanità, voluta da pochi che hanno la possibilità di arricchirsi ancora di più, che alla fine paghiamo tutti. 

Se per voi la guerra in Ucraina è giusta, per me è sbagliata come qualsiasi altra guerra al mondo. I popoli che fanno la guerra non guadagnano nulla, solo i loro dittatori e governanti. 

Il fatto che un cittadino qualunque possa reputare giusta una guerra, indica gran pochezza di umanità in quella persona, oltre a una scarsissima capacità di ragionare con la propria testa.

Inviato
4 ore fa, Fxx dice:

Io ho solo ribattuto al pensiero dell'utente, che ritiene che una "piccola" guerra non debba precludergli la villeggiatura in Italia. Per quanto mi riguarda gli consiglierei vivamente una bella vacanza in Crimea, dato che in Italia con le sue idee filoputiniane non sarà certo accolto col tappeto rosso. Inoltre cerco di aprire i suoi occhi sulla vera entità della guerra in Ucraina, dato che il suo capo di stato impone una serrata censura. Se queste mie idee vi scandalizzano mi scuso, ho solo espresso un'opinione verso un'uscita veramente infelice, confermata per altro dai successivi messaggi ignobili dell'utente. 

Ciao @Fxx   Per quanto mi riguarda non mi scandalizzano le tue idee, anzi la penso come te. Ho soltanto espresso l’opinione che mi sembra una discussione che esuli del tutto dal tema di questo Forum. E aggiungerei che per noi sia fondamentale sapere e approfondire che questo utente ci rappresenti un suo interesse personale a investire in Italia sfido chiunque abbia un minimo di buon senso a manifestarci che sia vero ?

Inviato
10 minuti fa, Scudo1901 dice:

un suo interesse personale a investire in Italia sfido chiunque abbia un minimo di buon senso a manifestarci che sia vero

Perché non dovrebbe essere vero ?  Ah! già dimenticavo che io di buonsenso non ne ho proprio e dunque non posso manifestare che quanto chiede Brios sia vero.

Mi scusi signor Talebano se mi sono permesso di obiettare alle sue affermazioni che, mi permetta, sanno molto di insulto. 

Questa guerra è piccola, per ora, e spero lo rimanga. Non ci sono guerre giuste ? Mi permetto si segnalarle la 2a Mondiale che per una delle due fazioni, quella vincitrice, fu giustissima perchè liberò il pianeta di un pericoloso individuo, (e tirapiedi aggiunti).

Inviato

Abbiamo già una discussione sulla questione russo-ucraina, quindi se posso invitarvi a partecipare numerosi lì sarebbe meglio, perché è dispersivo e creiamo doppioni.

Inviato (modificato)
8 minuti fa, fagiolino dice:

Perché non dovrebbe essere vero ?  Ah! già dimenticavo che io di buonsenso non ne ho proprio e dunque non posso manifestare che quanto chiede Brios sia vero.

Mi scusi signor Talebano se mi sono permesso di obiettare alle sue affermazioni che, mi permetta, sanno molto di insulto. 

Questa guerra è piccola, per ora, e spero lo rimanga. Non ci sono guerre giuste ? Mi permetto si segnalarle la 2a Mondiale che per una delle due fazioni, quella vincitrice, fu giustissima perchè liberò il pianeta di un pericoloso individuo, (e tirapiedi aggiunti).

Forse non mi sono spiegato, o molto più probabilmente è Lei, mi permetta, che non ha capito niente.  Non è che penso non sia vero. Ritengo solo che non sia inerente a questo Forum. Mi pareva fosse evidente. Poi, sempre se posso, il Suo gratuito “signor Talebano” nei miei confronti mi pare fuori luogo e questo si sa molto di insulto personale in risposta a una opinione generale espressa sulla discussione e priva di qualsiasi riferimento a Lei. Ma si sa, è normale fare i ciechi quando fa comodo. 

Modificato da Scudo1901

Inviato
1 ora fa, Scudo1901 dice:

sfido chiunque abbia un minimo di buon senso a manifestarci che sia vero

27 minuti fa, Scudo1901 dice:

Non è che penso non sia vero

Non nota una piccola contraddizione in questi due suoi scritti ?

Talebano sta per fondamentalista. Ci sono i talebani della guerra russo-ucraina, quelli della pandemia. C'erano quelli anti-berlusconi e anti-trump, e così via. Sono convinti di essere nel giusto e non ammettono che altri la pensino diversamente.

L'ho offesa ? Lei il Brios non lo ha offeso ?  

42 minuti fa, Scudo1901 dice:

una opinione generale espressa sulla discussione 

Opinione generale ? 

Inviato
6 ore fa, Fxx dice:

Scusa, ho dimenticato di chiederti dove posso riposare. Se mi consigli dove riposare, ho il diritto di offrirti un riposo. Un po' di riposo con un piccone in Siberia è molto utile per curare la demagogia.:hi:

1 ora fa, fagiolino dice:

L'ho offesa ? Lei il Brios non lo ha offeso ?  

Ciao. Non sono una persona permalosa. Lascio il forum per una settimana per offendere gli italiani non sul forum, ma in Italia stessa.

Piano offensivo.
1. Monete
2. Negozi
3. Ristoranti
4. Passeggiate.
PS
Andrò sicuramente al negozio Lore Piano di Milano e chiederò uno sconto come rifugiato ucraino.

• Haha 1

Inviato (modificato)
40 minuti fa, Brios dice:

Andrò sicuramente al

Dovresti andare in Umbria e nelle Marche: ci sono paesi bellissimi, si mangia bene, e si sta tranquilli.

Umbria, consiglio Gubbio, Todi, Spoleto, Assisi, Bevagna

Marche, consiglio Urbino, Sassocorvaro, Senigallia, Fabriano (non andare ad Ancona che è triste), Ascoli Piceno, Fermo.

Modificato da ARES III

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.