Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
8 minuti fa, andrea78ts dice:

Sto facendo uno studio sulla diversità di firma nel 1993 e successivi. La cosa è nota ma non ancora "accertata" in modo conclusivo. Se guardi anche le 100 lire Turrita (degli altri anni) noterai che la firma è stata modificata. Si vede sopratutto nell'ultima R di CRETARA e pare ci siano dei "muli di transizone" a metà degli anni 90. Siccome le modifiche sono minime e gli incroci sono molti la questione è un po' complessa. Finito lo studio ne darò conto su questo gruppo. Ad ogni modo il dritto ( o i due dritti) delle 100 lire Turrita con in rovescio "normale" (con gi "99" chiusi) non è lo stesso del mulo "firma piccola" o altrimenti detto "testa media"

Grazie Andrea per aver puntualizzato e mi scuso se sono andato off topic, ora è più chiaro, attendo ulteriori notizie dai tuoi studi, poichè secondo me col /R normale, almeno per il 1993, ci sono più tipi di firma e di distanza dal bordo con la stessa firma, da quello che ho potuto notare sulle mie.

Saluti ?

Modificato da Mas Blanco

Inviato
4 ore fa, Mas Blanco dice:

Buongiorno @El Chupacabra, vorrei un tuo parere

@andrea78ts è sicuramente più qualificato di me per risponderti. Comunque, se proprio vuoi un mio parere, devi postare una foto nitida di ciò di cui stai parlando perché io possa farlo.

Inviato (modificato)

20220210_115355.thumb.jpg.a2d54b269ef538240ce1fa5286c31c36.jpg20220210_115346.thumb.jpg.d7e49eab46b6337e93e224120b0eda30.jpg20220210_115058.thumb.jpg.e949105e259a12ed8322726cce4f5c5e.jpg20220210_115049.thumb.jpg.5e98aa62fe4f6a75fb8c46e69898d898.jpg20220210_122132.thumb.jpg.3c0262567bfaf738597e58ecb33d9844.jpg20220210_122123.thumb.jpg.58f58622ad6f767fc05ce83c7cf99a21.jpg

1 ora fa, El Chupacabra dice:

@andrea78ts è sicuramente più qualificato di me per risponderti. Comunque, se proprio vuoi un mio parere, devi postare una foto nitida di ciò di cui stai parlando perché io possa farlo.

ciao, le ho messe sopra, non so se le hai viste, ma hanno abbastanza qualità da essere interpretabili quando le allarghi.

cmq, eccole

saluti

Modificato da Mas Blanco

Inviato
7 ore fa, Mas Blanco dice:

Ho trovato tra le mie 100 lire 1993 un firma piccola( come la chiam Andrea) o testa media come dici tu, che è il topic in questione, ma con il /R normale.

Da quello che vedo, mi sembra che il tuo "testa media" abbia il R/ del "testa piccola" e quindi non si tratti di un'ulteriore variante.

Inviato (modificato)
7 minuti fa, El Chupacabra dice:

Da quello che vedo, mi sembra che il tuo "testa media" abbia il R/ del "testa piccola" e quindi non si tratti di un'ulteriore variante.

Grazie per il tuo parere, Andrea sopra diceva che i miei dritti, se non ho capito male e ci può stare che non abbia capito ?, non sono come il testa media in questione col mulo anche se a me sembrava, puoi rileggere il post che mi ha scritto a riguardo, pure a me sembrava fossero testa media, ma a guradre bene la posizione della firma è un filo più in basso nelle mie che dovrebbero rientrare in altra casistica che sta studiando e che ci esporrà appena finito lo studio.

Quindi hai ragione che non è variante nuova in quanto non è testa media.

Ciao.:-)

Modificato da Mas Blanco

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, secondo voi,  le 2 firme riportate di seguito, sono uguali o difformi?

Grazie a tutti coloro che vorranno esprimere il proprio parere.

uguali o diverse.JPG

Inviato
6 minuti fa, FFF dice:

Buonasera a tutti, secondo voi,  le 2 firme riportate di seguito, sono uguali o difformi?

Grazie a tutti coloro che vorranno esprimere il proprio parere.

uguali o diverse.JPG

Buonasera

Da sta foto,differenti anni luce?

Inviato
21 ore fa, FFF dice:

forse in bianco e nero si notano meglio le lettere:

20220409_183208fb.jpg

totalmente diverse per font, la prima R della prima firma ha la pancia più grande rispetto la seconda, solo quello basterebbe, i caratteri della prima sono più sottili e asimmetrici rispetto la seconda.

saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.