Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accolto nel forum, secondo voi è autentica?

PXL_20220321_130009745.MP.jpg

PXL_20220321_130023975.MP.jpg

Inviato
42 minuti fa, Claudio.Udine dice:

Buongiorno a tutti e grazie di avermi accolto nel forum, secondo voi è autentica?

PXL_20220321_130009745.MP.jpg

PXL_20220321_130023975.MP.jpg

salve, potrebbe inserire anche i dati ponderali?

Inviato
41 minuti fa, Bradi dice:

salve, potrebbe inserire anche i dati ponderali?

Peso 2,05 grammi e diametro 20 mm

Inviato

I dati ponderali sembrano corretti. Però non sono convinto al 100% dell'autenticità. Sicuramente sarà la foto che inganna, ma la perlinatura mi sembra disomogenea (non so se esiste il termine) e la prima E di Emanuele mi sembra distante dalla MANUELE. Inoltre ci sono parecchi segni di fratture: sulla prima I di Vittorio, sulla seconda I di Italia e ad ore 17,25 sulla perlinatura.

Inviato
2 minuti fa, prtgzn dice:

I dati ponderali sembrano corretti. Però non sono convinto al 100% dell'autenticità. Sicuramente sarà la foto che inganna, ma la perlinatura mi sembra disomogenea (non so se esiste il termine) e la prima E di Emanuele mi sembra distante dalla MANUELE. Inoltre ci sono parecchi segni di fratture: sulla prima I di Vittorio, sulla seconda I di Italia e ad ore 17,25 sulla perlinatura.

Anche sul sito la E è distante da MANUELE....io mi ero fissato sul lobo....lo vedo un po pendulo nn so com spiegare ( facendo riferimento alla foto sul sito ) poi sarà probabilmente una questione di foto

Inviato

I campi al dritto sembrano ondulati...

Ma potrebbe essere un effetto della foto...

Inviato

Buon giorno.

I campi sono leggermente ondulati sia al dritto che al verso e riportano la sagoma della testa sul verso e quella della corona sul dritto, cosa che ho già notato altre volte sui 2 ed  1 centesimo valore. Credo che possa essere stato un  problema  legato a diversi fattori di lavorazione

oppure  più semplicemente a dei coni collisi, come si può vedere dalle immagini del nostro catalogo proprio  sul verso del 2 centesimi 1907.(sulla sinistra del valore 2).

La moneta mi sembra autentica.

Una cosa  non  nella norma è il peso  che dovrebbe, vista  l'usura, essere leggermente calante.(la precisione della misura è attendibile?)

Cordialità Gabriella

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.