Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato questo gettone durante il trasloco in casa. Mi potete aiutare sul  valore che può avere? Io non me ne intendo 

Supporter
Inviato

Buongiorno, Bea82

Il controvalore commerciale è irrilevante : un tempo venivano usati anche come moneta corrente, in mancanza di spiccioli, oggi l'interesse collezionistico nei loro confronti è diminuito, in parte anche per la monotonia dei soggetti.

Puoi trovarli nelle ciotole di ogni mercatino di monete/medaglie/gettoni, in giro ce ne sono ancora molti.

Saluti.

Inviato
3 minuti fa, Kriper0204 dice:

io non vedo nessuna foto!!

NON hai perso molto...

Inviato

Volendolo catalogare è un gettone realizzato dalla UT-URMET Costruzioni Elettrotelefoniche con data 7807 (Luglio 1978)....

È un gettone comune, valutato 1 euro sul Rapposelli...

Supporter
Inviato (modificato)

Inserisco quel che si visualizza nell'anteprima giusto per non fare rimanere la discussione senza immagini.

get1.jpg.7899cff4b3928884b04377422b2d45d0.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
21 ore fa, Bea82 dice:

Ho trovato questo gettone durante il trasloco in casa. Mi potete aiutare sul  valore che può avere? Io non me ne intendo 

ci sono certi esemplari e di aziende produttrici che risultano rari... qui il link dove può sbizarrirsi nella ricerca https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-GUQ

il Suo marchiato U.T. - Urmet Costruzioni Elettrotelefoniche  7807 coniato nel 1978 viene classificato come Comune. Valore numismatico nullo , valore di interesse del ricordo dipende dalla persona.

saluti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.