Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho scritto che moneta era perche indubbiamente è ridotta piuttosto maluccio, ha pur sempre la sua storia, Vi chiedo se potete identificarla, ha un peso di gr. 2,93 e diametro 22mm.

un grazie anticipato, saluti

F.P.

c162029.jpg

c162 retro030.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Sembrerebbe questa:

Tornese con cornucopia (lamoneta.it)

senbra.jpg.1700242b303744407321d9c6a3f19188.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Awards

Inviato

Buonasera Nikita,

grazie per la risposta, la moneta sembra sicuramente quella ,cambia nella scritta della sigla dietro il busto e la posizione della data, guardando nella scheda ve ne sono molte versioni, purtroppo tutte senza foto e pertanto credo sia molto difficile identificarle, comunque vedo che anche le due fotografate sono messe molto male, forse per questo vengono classificare con più R

25 minuti fa, nikita_ dice:

Sembrerebbe questa:

Tornese con cornucopia (lamoneta.it)

senbra.jpg.1700242b303744407321d9c6a3f19188.jpg

Inviato

Confermo la classificazione di Nikita, tornese 1622 di Filippo IV di Spagna per il regno di Napoli con la sigla MC del mastro di zecca Michele Cavo su una riga...

Moneta abbastanza ostica da reperire in buona conservazione ...

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

gennydbmoney  grazie per la conferma dell'attribuzione del tipo di moneta, non essendoci foto nella scheda, avrei potuto inserirla , ma tra le tipologie dei vari tipi non ho trovato la corrispondente, cioè la sigla MC su una riga e quindoi non saprei dove inserirla

Inviato
3 ore fa, fapetri2001 dice:

gennydbmoney  grazie per la conferma dell'attribuzione del tipo di moneta, non essendoci foto nella scheda, avrei potuto inserirla , ma tra le tipologie dei vari tipi non ho trovato la corrispondente, cioè la sigla MC su una riga e quindoi non saprei dove inserirla

La sigla su una riga è più rara di quella su due righe,ma il problema principale resta il rovescio che si trova in condizioni troppo basse per stabilire se del tipo con data anche al rovescio o meno,che è più raro...

Inviato
49 minuti fa, gennydbmoney dice:

La sigla su una riga è più rara di quella su due righe,ma il problema principale resta il rovescio che si trova in condizioni troppo basse per stabilire se del tipo con data anche al rovescio o meno,che è più raro...

grazie, la classifico come mi ha confermato,nonostante le sue condizioni  ha sempre qualche cosa da raccontare e l'importante è questo,

un caloroso saluto.

F.P.

• Mi piace 1

Inviato
7 minuti fa, fapetri2001 dice:

grazie, la classifico come mi ha confermato,nonostante le sue condizioni  ha sempre qualche cosa da raccontare e l'importante è questo,

un caloroso saluto.

F.P.

grazie, tanto che siamo in contatto le porgo la scan particolareggiata della sigla MC, sembrerebbe NC e la C in basso con doppia battuta, che ne pensa

Inviato
8 minuti fa, fapetri2001 dice:

mc032.jpg

Manca la parte destra in basso,ma è una M,nessun dubbio...

Inviato

Giusto per fare un confronto...

IMG_20220318_121225.jpg

IMG_20220318_121238.jpg

Inviato

si, mi ha ingannato il fatto che propio non si vede nulla, come se fosse un taglio netto , sempre grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.