Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

Vi chiedo supporto per l'identificazione di questa moneta, presumo romana imperiale.

Pesa 2,70gr ed ha un diametro di 18mm, materiale presunto bronzo.

Sul dritto intravedo un busto femminile, e mi pare di leggere da una parte XA e dall'altra VIN, ho cercato su http://www.romancoins.info/Wives1.html ma non sono riuscito ad identificare.

Sul rovescio una figura (femminile?) con uno scudo ed un elmo?

Grazie a chi saprà aiutarmi.

Saluti,

dritto_fm.jpeg

rovescio_rm.jpeg

Inviato (modificato)

Il ritratto mi pare quello di Lucilla

dritto_fm.thumb.jpeg.ac464d23768a43e0243f4a7f3c9ee857.jpeg.26b239ab90089248097244543bb7e07d.jpege ci leggo LUCILLA AVGUSTA (?)

Modificato da fagiolino
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per le informazioni, è la prima romana che mi capita con un ritratto femminile e ne sono affascinato. 

Buona serata

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.