Vai al contenuto
IGNORED

Un sesterzio di Galba così cosi

Risposte migliori

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, forse si riferisce al secondo esemplare da te postato che complice le cattive foto e secondo me anche della moneta in generale, anche a me aveva dato di primo impatto l'impressione di essere una moneta di Vespasiano o Tito?. Per questo sesterzio che hai postato, a parte gli scherzi ti ribadisco il mio lascia perdere. Ho cercato anche io un esemplare simile a quello della nostra discussione ma il prezzo era notevolmente più alto, anche e soprattutto per esemplari un tantino migliori con prezzi quasi raddoppiati. 

ANTONIO 

Ah, ho capito.. no, è un sesterzio di Galba.. tra l altro mi pare messo leggermente meglio del primo postato, tu che ne pensi?

Modificato da modulo_largo

Inviato

Altro esemplare in vendita,  200 euro spedito, messo proprio male:

20220317_165614.jpg

20220317_165624.jpg

Inviato
17 minuti fa, modulo_largo dice:

Ah, ho capito.. no, è un sesterzio di Galba.. tra l altro mi pare messo leggermente meglio del primo postato, tu che ne pensi?

Ciao, sempre pour parler e premesso che diamo pareri e solo pareri, il secondo sesterzio è veramente da esaminare de visu, perché a parte le foto pessime il suo aspetto non mi piace per niente ed ovviamente non mi riferisco al lato estetico... L'ultimo che hai postato ha la particolarità del ritratto dell'imperatore volto a sinistra, ma per me in generale ti direi di lasciar perdere. 

ANTONIO 

Inviato

A proposito di Tito, chiedo scusa: ho per errore fatto riferimento ad una moneta che stavo osservando in un'altra discussione ?

Inviato
Il 17/3/2022 alle 12:44, FrancoMari dice:

Sei sicuro che la patina è palesemente artefatta ? io non ci giurerei.... Concordo la moneta non è un gran che, ma secondo me fa molto il contrasto fra il verde e le parti spatinate che rendono il ritratto meno comprensibile

Se rispondessi di essere sicuro, solo dopo aver visto delle foto, mi darei da solo del cretino. Ribadisco che si tratta di una mia impressione, pur modesta ed assolutamente opinabile. Anzi, ben vengano le obiezioni, così ci si confronta!

Supporter
Inviato

Questo è in vendita su un'asta, 170 sterline, il ritratto è molto bello.

galba-68-69-sestertius-rome-68-69-8020196.webp

Inviato
5 minuti fa, palpi62 dice:

Un po' troppo nitido il ritratto rispetto a tutto il resto, potrebbe essere stato un po' "aiutato"

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, palpi62 dice:

Chissà a quanto arriverà ..

• 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ragazzi sto valutando anche questi due e vorrei la vostra opinione :

Il primo verrebbe 115 euro spedito 

20220710_222257.jpg

Il secondo verrebbe 145 euro spedito 

20220710_222233.jpg

Credo abbiano entrambi un buon rapporto qualità/prezzo,  voi eventualmente quale dei due scegliereste? Ovviamente entrambi con certificazione...

Modificato da modulo_largo

Inviato

Io sceglierei il secondo ma non so se il busto a sx rappresenti una maggiore rarità 

Inviato
41 minuti fa, ImmensaF dice:

Io sceglierei il secondo ma non so se il busto a sx rappresenti una maggiore rarità 

Anch io sono più propenso al secondo, tra dritto e rovescio mi pare più equilibrato..

Inviato
Il 10/7/2022 alle 22:28, modulo_largo dice:

Ragazzi sto valutando anche questi due e vorrei la vostra opinione :

Il primo verrebbe 115 euro spedito 

20220710_222257.jpg

Il secondo verrebbe 145 euro spedito 

20220710_222233.jpg

Credo abbiano entrambi un buon rapporto qualità/prezzo,  voi eventualmente quale dei due scegliereste? Ovviamente entrambi con certificazione...

16 ore fa, ImmensaF dice:

Il secondo è appena passato in asta:

https://auctions.bertolamifinearts.com/it/lot/133916/galba-68-69-sestertius-35mm-2556g-/

Inviato

Si è lui che stavo valutando 

Inviato (modificato)
17 ore fa, modulo_largo dice:

Si è lui che stavo valutando 

Ho partecipato online all'asta di Bertolami, ma siccome non ero al computer perché fuori casa, ero collegato dal telefonino, ma distratto da altre incombenze;  col risultato che quando è passato il sesterzio di Galba, mi è sfuggito.

Ritengo che data la rarità della moneta sia stato aggiudicato ad un prezzo appetibile

Modificato da gioal

Inviato

Purtroppo per gli stessi motivi è sfuggita anche a me.. peccato , aveva proprio un buon rapporto qualità/prezzo ( è andata venduta alla cifra che più o meno mi ero proposto ).. vorrà dire che aspetterò una messa meglio..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.